RMU Mechanics Academy: la scuola per chi sogna di lavorare nelle corse

RMU Moto e il Team RMU Racing danno vita alla RMU Mechanics Academy, corso base per meccanici da pista

RMU Mechanics Academy Vorreste lavorare nel magico mondo delle corse di moto? A questo proposito nasce una nuova scuola creata appunto per coloro che sognano di lavorare nel mondo delle corse. Stiamo parlando della RMU Mechanics Academy ideata dal costruttore di moto da competizione RMU Moto e dal suo team RMU Racing, pluri vittorioso in Italia e in Europa nelle classi di cilindrata fino a 250cc.

La RMU Mechanics Academy è un corso base per meccanici da pista della durata di 250 ore, da tenersi nel periodo novembre 2015/marzo 2016 per 20 giovani di età tra i 18 e i 25 anni che ambiscano a lavorare con ruoli tecnici nell'ambiente delle competizioni motociclistiche. La RMU Mechanics Academy nasce con l'obiettivo di fornire ai ragazzi e alle ragazze ammesse alla scuola la possibilità di formarsi come meccanici da pista, grazie a lezioni teoriche e pratiche, visite a realtà delle corse, testimonianze di esperti, per confrontarsi e imparare da esperti del settore.

Le lezioni toccheranno materie come l'aggiustaggio, la meccanica, la progettazione, l'assetto, la vita in pista, l'elettronica, il setting, il motore e altre. Il corso prevede un esame finale e il rilascio di un diploma corso base di meccanica da pista. Scopo della RMU Mechanics Academy è di individuare nuovi talenti per questo settore dove l'Italia recita un ruolo da protagonista e far da tramite tra gli allievi e i migliori team. I partecipanti più meritevoli saranno scelti per effettuare stage presso RMU Racing ed altri prestigiosi team.

Il corso è a numero chiuso (20 partecipanti) ed è regolato da un test di ammissione che si terrà nei giorni 30 e 31 ottobre 2015, presso RMU Moto in Via Umberto Boccioni 3 zona industriale Mancasale, Reggio E. Il bando di concorso è disponibile online sul sito RMU Moto. Per maggiori informazioni contattare Martina Gentili (E-Mail: gentilim@rmu.it).

  • shares
  • Mail