Doug Danger salterà 22 automobili con la XR750 di Evel Knievel

Durante il prossimo Sturgis Rally lo stuntman Doug Danger tenterà di saltare 22 automobili in fila con la stessa moto di Evel Knievel.

Doug Danger, al secolo Douglas Senecal, a 53 anni suonati non ha ancora rinunciato al suo sogno, quello di riuscire dove il suo grande amico Evel Knievel fallì: saltare in moto 22 auto in fila. La carrier di Doug ebbe inizio nel 1979 quando saltò 10 auto in fila a Palmer, Massachusetts.

doug-danger.jpg

Il prossimo 6 agosto, alle 17.30, Doug Danger, sulla Harley-Davidson XR750 del ’72 appartenuta al più grande funambolo di tutti i tempi, Evel Knievel, tenterà il salto che l’amico fallì. In quella occasione, il 1 settembre 1972 a Monroe, Washington, il team di Evel l’aveva avvisato che la moto non sarebbe riuscita a raggiungere la velocità necessaria per saltare 22 moto e, viste le insistenze del pilota a saltare in ogni caso, aveva approntato una rampa di atterraggio sulle ultime 3 auto, per scongiurare incidenti. Evel infatti atterrò su di essa, superando la 21esima auto ma fallendo il record. Dopo di lui, altri stuntman tentarono l’impresa e molti la conclusero con uno schianto.

Da segnalare che la moto di Knievel è la stessa, perfettamente identica, con un’unica modifica alle pedane, a causa della maggiore altezza di Doug. Con la stessa moto Doug è già riuscito nell’impresa di saltare 15 auto, ma 22 sono ben altra cosa.

evel-knievel.jpg

A proposito della sua impresa, Doug ha dichiarato: “non ho nessuna intenzione di morire, voglio morire a 100 anni nel mio letto con a fianco mia moglie e la mia ultima bottiglia di birra, scolarmela e chiudere gli occhi per l’ultima volta. Mi auguro che lo spirito di Evel Knievel salterà con me, penso che sarà lì con me e sarà orgoglioso. Ho già affrontato la morte due volte (Doug ha sconfitto un cancro al IV stadio, ndr) e le ho sputato in faccia. Penso che quando Dio lo vorrà, mi prenderà con sé”.

Lo show si terrà nell’anfiteatro del Buffalo Chip di Sturgis, durante l’omonimo rally. Per i fortunati che saranno allo Sturgis Rally, i biglietti costano solo 10 dollari.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: