Triumph al lavoro su una nuova Bonneville

La casa britannica potrebbe lanciare una nuova variante 'entry-level' della sua Bonnie nel 2017.

BikeSocial ha pubblicato le prime foto-spia di quella che dovrebbe essere una nuova variante dell'immortale Triumph Bonneville, un modello con un'impostazione quasi da scrambler che dovrebbe essere un Model Year 2017 e che andrebbe a porsi come nuova 'entry-level' della gamma (presumibilmente in diretta concorrenza con lo Scrambler Ducati).

Il motore della moto in foto sembrerebbe essere il già noto 865 cc, ma la stampa inglese riporta di un nuovo propulsore da 1.100 cc che sarebbe al momento in via di sviluppo. Tra le altre cose si notano l'inedito disegno dei cerchi a 10 razze, il disco singolo all'anteriore - ABS sicuramente standard viste le normative vigenti quando sarà pronta - una sella piuttosto bassa, il leggermente diverso disegno dei fianchetti e un parafango posteriore più corto.

La moto qui fotografata sembra ridotta piuttosto all'osso - solo uno il quadrante della strumentazione - un'impostazione che potrebbe ricalcare la voluta predisposizione al mondo custom ostentata dallo Scrambler Ducati. Al momento è comunque troppo presto per fare supposizioni; quel che è certo è che in questo periodo Triumph sta lavorando alacremente, come dimostrato dai diversi prototipi avvistati di recente...

  • shares
  • Mail