Home E-Raw: Cafe-Racer elettrica con sella in legno

E-Raw: Cafe-Racer elettrica con sella in legno

E-Raw: Cafe-Racer elettrica con sedile in legno

E-Raw è una creazione custom del misterioso francese Expemotion che spiega come con la semplicità in questo ambito si possano ottenere degli ottimi risultati. Alla base della moto c’è un singolo tubo di acciaio che come una sorta di esoscheletro incorpora batteria ed in parte il motore.

Il manubrio ha un aspetto molto retrò che alcuni tra voi non ameranno, forse una scelta più moderna era indicata, però quello utilizzato è in linea con il minimalismo della due ruote e con il design dei fari. Le forcelle svelano un approccio più moderno da parte dei costruttori e le diverse versioni disponibili permetto una personalizzazione del mezzo dal più classico a quello con elementi più moderni, come per esempio i fari presi a prestito da una Yamaha MT o da una Kawasaki’s Z.

La cosa che più di tutte attira l’attenzione sulla E-Raw è il sellino in legno laminato ottenuto grazie all’unione di 80 strati di materiale. Oltre al piacere della vista, il sellino è in grado di ospitare due persone, anche se forse non si rivelerà così comodo. Al momento non si conosce ancora l’autonomia di questa moto, ovvero i chilometri che la batteria ed il motore elettrico son in grado di garantire, ma si spera non siano troppi perché siamo sicuri che nessun pilota riuscirebbe a sopportare a lungo questa seduta.

e-raw-sella-legno.jpg

Un altro aspetto negativo del sedile in legno potrebbe riguardare la sicurezza, i diversi strati sono garanzia di durata, ma la percorrenza di molti chilometri e numerose buche potrebbe comunque sottoporre a stress il materiale. Per ovviare al problema, degli inserti in fibra di carbonio potrebbero essere l’unica alternativa e un’ottima scelta per i progettisti.

e-raw-smartphone.jpg

Di sicuro sentiremo ancora parlare di Expemotion e di E-Raw, il fatto che non ci siano indiscrezioni sul motore, le batterie e le prestazioni lascia intendere che questo è solo un primo prototipo, se siete interessati ad avere qualche informazioni in più, c’è sempre il video.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →