Tulip Concept: l’elettrico del futuro, “un nuovo modo di spostarsi”
Tulip Concept: l’elettrico del futuro su due ruote, “un nuovo modo di spostarsi a livello individuale”.
Le proposte avvenieristiche per la mobilità su due ruote si susseguono. Tulip è un concept di veicolo elettrico ispirato ad un mix tra una bici da crono ed uno scooter a tre ruote. L’idea del suo creatore è cambiare la modalità personale del propietario con un modo economico, ecosostenibile e ricco di stile.
“Io penso non sia abbastanza far fronte alle necessità di ridurre le emissioni con veicoli convenzionali. Per questo ho voluto creare non solo un nuovo veicolo, ma un nuovo modo di spostarsi a livello individuale” spiega il creatore Ognyan Bozhilov, “parlo di un oggetto in grado di evolversi con gli lo guida, con cui il proprietario abbia una vera e propria connessione emotiva”
Tulip quindi è pensato per evolversi con le esigenze del proprietario, esattamente come una casa, che diventa sempre più parte della vita di chi la abita. Le specifiche disponibili per ora sono poche, Tulip è ultraleggero, in grado di ridurre la propria dimensioni per il parcheggio, a zero emissioni, pensato per gli spostamenti urbani su brevi tratti. Solo il passare del tempo saprà dirci se veramente abbandoneremo scooter e Mbk per utilizzare questo eccentrico veicolo in città, per ora possiamo guardarlo in azione nel video.