SBK Misano, Rea: "Adesso devo pensare al campionato"

Il leader del Mondiale raccoglie più punti di tutti anche a Misano e allunga le mani sul titolo mondiale della Superbike 2015

wsbk-misano-2015-gare-3.jpg

Anche nel round di Misano Adriatico, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha rafforzato la sua ferrea leadership sul Mondiale Superbike 2015, collezionando una vittoria ed un secondo posto nelle due gare in riva all'Adriatico e portando il suo vantaggio in classifica a 133 sul primo inseguitore, vale a dire il compagno di box Tom Sykes.

A 5 rounds dal termine della stagione, il nord irlandese ha quindi messo una serissima ipoteca sul titolo 2015, e lui stesso ha ammesso di pensare ormai apertamente al 'bersaglio grosso', che dopo i risultati odierni appare più che mai a portata di mano. E per lui sarebbe il primo della carriera, al primo tentativo in sella alla Kawasaki ZX-10R.

hi_r08_misano_rea_gb49024.jpg

La vittoria in Gara-2, sua 11a stagionale (su 16), è arrivata dopo un fulmineo sorpasso su Davide Giugliano (Aruba Ducati Superbike) a una manciata di giri dalla fine:

"Naturalmente adesso dobbiamo iniziare a pensare al campionato, ma oggi volevo vincere. In Gara-2 Davide Giugliano è stato un buon riferimento per capire quanto fosse buono il mio passo, e poi a qualche giro dal termine ho fatto il mio attacco per passarlo. Abbiamo fatto una bella gara e penso che, in fin dei conti, sappiamo sfruttare la gomma posteriore meglio di altri piloti."

hi_r08_misano_rea_gb49441.jpg

In Gara-1, Rea aveva chiuso al secondo posto in rimonta dietro ad un Tom Sykes in forma smagliante, ma il quarto posto del compagno in Gara-2 gli ha permesso di estendere ancora di più il vantaggio in classifica:

"Abbiamo cambiato la nostra scelta della gomma posteriore rispetto a Gara-1, ma questo era comunque il piano iniziale perché la mattina era un po' più fresco. Kawasaki ci ha dato una moto per vincere, e lo abbiamo dimostrato oggi con Tom [Sykes3] che ha vinto Gara-1 e io che ho vinto Gara-2. Sono molto contento di essere in questa posizione e di avere l'opportunità di lottare per vincere."


hi_r08_misano_rea_gb30486.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: