Home Max Biaggi a Misano con il nuovo Suomy SR Sport Carbonio

Max Biaggi a Misano con il nuovo Suomy SR Sport Carbonio

A poche ore dal semaforo verde a Misano, Max Biaggi è pronto per il suo ritorno in Superbike. Per l’occasione Suomy Motosport e il sei volte campione del mondo svelano un progetto ancora in fase di sviluppo, una nuova calotta completamente in carbonio del casco Sr Sport, modello di punta tra gli integrali per il racing.

L’idea è nata nei primi mesi del 2015 e ha preso vita grazie ai preziosi consigli del campione, suggerimenti in grado di sfruttare al meglio l’impiego del carbonio per la calotta. Il risultato è un casco che ha mantenuto inalterate le sue qualità di sicurezza e praticità, ma grazie all’impiego del nuovo materiale ha un peso ridotto di circa il 15/20%.

suomy-sr-sport-carbonio-sella.jpg

Le novità del nuovo casco di Biaggi non riguardano solo la calotta in carbonio, ma anche una totale rivalutazione dei materiali e dei pesi di tutti i suoi componenti messa a punto dai tecnici della Ricerca e Sviluppo di Suomy. Per esempio, la ricerca ha incluso elementi come: prese d’aria, cinturino e mentoniera con pesi specifici ridotti.

suomy_srsport-carbonio-solo-casco.jpg

La geometria del casco riprende le linee contraddistintive modello precedente, ma è ancora in fase di definizione e non è escluso che proprio per l’impegno della gara di Misano si possano presentare nuove componentistiche destinate ad un test con il pilota nelle condizioni estreme della competizione. Il progetto definitivo dovrebbe essere pronto sul mercato entro la fine dell’anno.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →