BMW Motorrad Italia SBK Team: prime prove a Misano

Ayrton Badovini al Misano World Circuit in pista per le prime prove cronometrate.

Dopo Imola dello scorso mese di maggio, secondo appuntamento di casa per il BMW Motorrad Italia SBK Team e per Ayrton Badovini al Misano World Circuit con l’ottavo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.  Il pilota italiano si trova a sua agio sul tracciato romagnolo ed è entrato in pista deciso a ben figurare davanti ai propri sostenitori.

bmw-misano.jpg

Non sono molto soddisfatto di come sono andate le prove odierne. Dobbiamo ancora lavorare sul set up della moto perché non riesco ad essere veloce come vorrei", racconta Ayrton, "stiamo analizzando i dati raccolti nelle due sessioni per capire come migliorare l’ingresso in curva e la fase di accelerazione in uscita dalle curve lente. Per fortuna abbiamo ancora una sessione domani prima della Superpole e sono sicuro che la sfrutteremo al meglio”.

bmw-misano-prove.jpg

Ieri mattina Badovini ha disputato la prima sessione di prove cronometrate, in una giornata calda e soleggiata. Il pilota italiano ha lavorato con il proprio staff tecnico per ottimizzare la sua BMW S 1000 RR ed alla fine del turno ha ottenuto il decimo posto con il tempo di 1’36”771. Nella seconda sessione cronometrata Badovini, nonostante la mancanza del feeling giusto con l’assetto della moto, è riuscito a migliorarsi di alcuni decimi, alla fine si è posizionato al tredicesimo posto assoluto (1’36”510).

bmw-misano-prove-pista.jpg

Domani mattina si disputeranno le qualifiche e a seguire l’ottava Superpole stagionale.

  • shares
  • Mail