Home SBK Portimao, Haslam: “Brutto errore in Gara-1”

SBK Portimao, Haslam: “Brutto errore in Gara-1”

Il britannico del team Aprilia Red Devils commenta il 12° e il 3° posto nel round del Mondiale Superbike 2015 in Portogallo.

L’inglese Leon Haslam (Aprilia Racing Red Devils) ha chiuso il round di Portimao del Mondiale Superbike 2015 con un brillante terzo posto in Gara-2, ma il 12° posto in Gara-1 gli ha impedito di contenere entro limiti accettabili l’incontenibile avanzata di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), che con l’ennesima doppietta in terra lusitana ha rifilato un altro colpo quasi da KO al campionato. Il podio finale ha comunque premiato l’abnegazione del britannico, che ha dato il massimo in pista nonostante la non perfetta condizione fisica.

In Gara-1, Haslam stava gestendo la quarta posizione quando l’improvviso arrivo della pioggia, al 15° giro, lo costringeva a tornare al box per un imprevisto cambio gomme. Rientrato in pista, l’inglese è incappato subito in una scivolata alla curva 5, risalendo poi sulla sua RSV4 RF per chiudere al 12° posto.

3.ApriliaWSBK

Partito dolorante in Gara-2 per i postumi della scivolata – che hanno aggravato i suoi dolori alle coste ereditati dalla caduta di Imola – Haslam ha trovato un buon ritmo nella seconda parte di gara che gli ha permesso di risalire fino alla 3a posizione, un risultato dovuto anche ai guai occorsi a Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Questa l’analisi di Haslam a fine giornata:

“Ho fatto un brutto errore in Gara1, cadendo sul bagnato e peggiorando la situazione delle costole. Nella seconda invece ho perso troppo tempo all’inizio, ho sbagliato un paio di cambi marcia perdendo il treno dei primi. Nella fase centrale di gara avevo un buon passo, sono riuscito a recuperare posizioni fino al terzo posto. Quando stavo raggiungendo Giugliano ho iniziato a perdere feeling con l’anteriore, mancava circa un secondo ma la gara era ormai finita. Salire sul podio era importante, sia per me che per la squadra visto quanto hanno lavorato i ragazzi in questo weekend”.

portimao podio

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →