Home SBK: Donington Park, un tuffo nella storia

SBK: Donington Park, un tuffo nella storia

Il campionato del mondo delle derivate di serie torna a Donington Park dopo 6 anni. Ma i fans più accaniti delle due ruote non potranno certo dimenticare le spettacolari gare che si sono corse sullo splendido tracciato inglese dal 1988 al 2001. Il recordman della pista è il britannico Carl Fogarty vincitore di ben 6



Il campionato del mondo delle derivate di serie torna a Donington Park dopo 6 anni. Ma i fans più accaniti delle due ruote non potranno certo dimenticare le spettacolari gare che si sono corse sullo splendido tracciato inglese dal 1988 al 2001.
Il recordman della pista è il britannico Carl Fogarty vincitore di ben 6 manches davanti a Scott Russell rivale di tante battaglie, secondo a quota 5. Ma nella storia del circuito c’è posto anche per una folta rappresentativa di piloti italiani.
Si parte dai successi dell’88 firmati TardozziLucchinelli, a quelli dell’89 della coppia PirovanoFalappa. Il ducatista bisserà l’anno dopo imponendosi in gara 2.
L’ultima vittoria tricolore risale al 2001, anno in cui Pierfrancesco Chili si impose per l’ultima volta nel Campionato del Mondo Superbike con una moto 750 cc., la storica Suzuki GSX-R. Quest’anno sono ben 5 gli italiani in gara: Max Biaggi, Roberto Rolfo, Lorenzo Lanzi , Michel Fabrizio e Alessandro Polita. Incrociamo le dita ripassiamoci l’inno di Mameli. Chissà…
via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →