Home MotoGP: Marquez a Le Mans al 100%

MotoGP: Marquez a Le Mans al 100%

MotoGP 2015 – Sarà un Marc Marquez ristabilito dopo l’infortunio al dito, quello che domenica a Le Mans correrà il GP di Francia di MotoGP.

Nel prossimo week-end, andrà in scena, a Le Mans (questi gli orari tv), un nome che riporta alla mente capitoli leggendari del motorismo sportivo, il quinto round del mondiale MotoGP, dove la coppia HRC si riunirà.

Nella squadra ufficiale Honda rientrerà infatti Daniel Pedrosa al fianco di Marc Marquez, con quest’ultimo chiamato a recuperare 26 punti a Valentino Rossi, attuale leader di classifica. Il pilota di Cervera dovrebbe aver completamente recuperato dopo l’incidente successivo al Gran Premio di Argentina.

Il circuito Bugatti è noto per le sue caratteristiche di tracciato stop-and-go, con molte curve lente dove frenate e ripartenze mettono a dura prova sia la meccanica delle moto che la tenuta fisica dei piloti.

In passato Marquez, su questa pista, ha sempre ottenuto buoni risultati, a cominciare dai podi in 125cc (2010) ed in MotoGP (2013), fino alle vittorie in Moto2 (2011) e nella massima serie (2014). Queste le parole del campione del mondo in carica:

“Fino a Jerez ho avuto la necessità di stare parzialmente a riposo, ma adesso mi sento molto più forte e pronto per il week-end di gare. Il dr. Mir mi ha visitato per un check-up al dito ed ha detto che la ferita si sta chiudendo bene ed il mignolo sta migliorando.
Non mi sono allenato molto, la scorsa settimana, in modo da permettere al mio dito di essere al 100%, che è il nostro obiettivo. Amo la pista di Le Mans, dove il meteo cambia velocemente, ma l’anno scorso è stato ottimo ed ho conquistato la mia prima vittoria in MotoGP. Spero riusciremo a ripeterci anche quest’anno.”

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →