Carlos Checa: "il 2° posto è stato una sorpresa"
Grazie ad un giro molto veloce effettuato durante la Superpole con gomma da qualifica, Carlos Checa si è qualificato in seconda posizione per le gare di domani all’Autodromo Internacional do Algarve. Il suo compagno di squadra Davide Giugliano partirà decimo.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/09/p68735-620x350-1.jpg)
Dopo aver chiuso rispettivamente ottavo e quindicesimo nelle qualifiche di ieri, i due portacolori Althea sono tornati in pista stamattina per la seconda sessione di qualifiche. I tempi di Giugliano sono calati durante la sessione: il pilota italiano ha abbassato il suo miglior tempo di oltre 1 secondo rispetto a ieri. Anche Carlos Checa si è migliorato leggermente negli ultimi minuti delle libere per poi andarsi a prendere la 2a posizione in Superpole.
“Non si puo’ prevedere cosa succederà in gara, ovviamente – ha dichiarato Carlos Checa. Già oggi non mi aspettavo questa seconda posizione; sono davvero soddisfatto ma è stata un pò una sorpresa. Quando abbiamo montato la gomma da qualifica la stabilità della moto è migliorata molto e grazie a questo ho potuto fare un bel giro. Per domani il nostro passo non è male, ma tanti piloti saranno molto veloci. La gara è lunga comunque, e spero di poter stare con i leader fino alla fine”.
“Sta andando abbastanza bene, abbiamo lavorato in modo proficuo – ha detto Davide Giugliano. A differenze degli altri weekend mi sento davvero pronto per fare delle belle gare domani. Bisogna aspettare la gara e c’è bisogno che io mi impegni per fare una bella partenza, ma mi sento fiducioso. Nel weekend abbiamo fatto tante modifiche, e abbiamo un buon passo – con le gomme da gara siamo veloci e quindi questo è senza dubbio di buon auspicio. Dobbiamo ancora imparare a gestire al meglio la gomma da tempo nella Superpole, ma tutto sommato, oggi è stato un giorno positivo”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281435.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/1620px-MotoGP_2024_Malaysian_Grand_Prix_-_Gresini_Racing_-_Marc_Marquez-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/wp_drafter_281282-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/06/a4e5df48-ce61-bee6-cee2-7f8809033dee-scaled.jpg)