Home Husqvarna SM 610ie, potente motard da città

Husqvarna SM 610ie, potente motard da città

Arriva l’iniezione elettronica per l’Husqvarna SM610ie 2007 e quindi la sigla identificativa il suffisso “ie”. Le novita del nuovo modello non si limitano solo all’alimentazione digitale, infatti adesso al posteriore troviamo una ruota più piccola che rende la moto ancora più maneggevole. Il glorioso motore che vanta diversi mondiali SM, su questa versione è dotato



Arriva l’iniezione elettronica per l’Husqvarna SM610ie 2007 e quindi la sigla identificativa il suffisso “ie”.
Le novita del nuovo modello non si limitano solo all’alimentazione digitale, infatti adesso al posteriore troviamo una ruota più piccola che rende la moto ancora più maneggevole.
Il glorioso motore che vanta diversi mondiali SM, su questa versione è dotato di lubrificazione forzata. Un monoalbero a camme in testa quattro valvole, che sa regalare prestazioni sconosciute alla categoria.
Già nel 1993 Motociclismo misurava oltre 51 cavalli alla ruota, a questo motore privo della pompa dell’olio di richiamo sotto la testata, che spingeva la TE a 171 km/h, con una coppia di oltre 5,0 kg/m.
Da allora n’è passata di acqua sotto i ponti, ma i carter restano fedeli alla configurazione con camera di manovella separata, che anzi cominciano ad adottare in molti.
Foto del test di Motociclismo della Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Non è da sottovalutare la scelta di aver cambiato il pneumatico posteriore da 160/60 a 150/60 su un cerchio con canale da 4,5 pollici; infatti in questo modo il retrotreno risulta più leggero e con un’ impronta a terra della gomma minore, e quindi è più facile mettere la “svedesina” di traverso quando si gira in pista.

Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Chiaramente ci troviamo di fronte ad una moto addolcita per l’utilizzo stradale: avviamento pronto, motore fluido e le sospensioni risultano tarate su un giusto compromesso tra la strada e la pista.

Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie
Husqvarna SM610ie

via | Motociclismo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →