Home Casco con luci blu a LED, non è solo roba da Tron! /video

Casco con luci blu a LED, non è solo roba da Tron! /video

Un ingegnere americano con tanta fantasia e genialità costruisce in casa un casco con luci a LED in grado di creare effetti luminosi molto suggestivi.

E’ nato tutto da un’idea suggerita probabilmente dal film Tron Legacy, il sequel di uno dei più apprezzati film di fantascienza degli anni ’80. E così, Brian Cardellini ha pensato bene di sfruttare le sue conoscenze in materia elettronica e la sua genialità per portare avanti un progetto un po’ banale ma che alla fine è stato apprezzato da moltissimi utenti sulla rete.

Stiamo parlando del Blue LED Helmet, un normale casco modulare pagato appena 39$ e modificato con un sofisticatissimo e curatissimo impianto di luci a LED interamente costruito da Cardellini utilizzando una centralina elettronica e tantissimi LED di colore blu. Il lavoro è cominciato nella primavera 2012 e qualche settimana fa, il giovane americano ha pubblicato sul suo canale Youtube il video che raccontava la storia del suo casco.

C’è chi lo trova un po’ “tamarro”, c’è chi invece rimane molto affascinato dai giochi di luce che si possono cambiare premendo un semplice tasto. Magari la sera in strada è un po’ troppo vistoso e può confondersi con i lampeggianti della polizia, ma di sicuro indossando questo casco nessuno avrà problemi di visibilità. Voi cosa ne pensate?

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →