Nuovo scooter Honda S-Wing 125 e 150

Nuovo scooter Honda S-Wing 125 e 150
G. D'Ambrosio
Pubblicato il 8 mar 2007


Ecco il nuovo scooter della Honda, l’S-Wing, la variante piccola del maxi-scooter Silver Wing.

L’Honda S-Wing è uno scooter gran turismo di “lusso”, dotato di un elevato livello di finuture con il motore quattro tempi PGM-FI, che abbiamo già visto sui modelli della stessa marca, come l’SH e il Pantheon. Sarà disponibile in due versioni motoristiche 125 e 150 entrambi Euro 3.

L’estetica del nuovo scooter sarà dominata dall’ampio scudo frontale ed uno schermo parabrezza perfettamente integrato.

Il confort che si presuppune abbia questo tipo di scooter granturismo, lo si ottiene grazie ad uno spazio sottosella su due livelli che consente di inserire due caschi. L’ergonomia rende comoda la guida, la strumentazione ricorda un pò un cruscotto di una automobile.

Il modello conta sul sistema antifurto abituale Honda Igniction Security Sistem, un elemento che arricchisce la dotazione di serie, sopratutto se lo paragoniamo alla concorrenza.


Honda S-Wing 125 e 150

Dalla Spagna giungono notizie su sue possibili versioni, peraltro non ancora confermate da Honda Italia, che lo scooter dovrebbe essere disponibile con due livelli di finiture differenti, la STD (il modello base), e la DX che alla dotazione precendente aggiunge l’ABS e il CBS facendo diventare la variante 125 il primo scooter in assoluto con la frenata assistita integrale. Ancora non si conosce il prezzo del S-Wing e la data esatta del lancio, ma sappiamo che Honda comincerà a commercializzarlo la primavera 2007 inoltrata.


Honda S-Wing 125 e 150

Scheda Tecnica

Motore

monocilindrico 4 tempi raffredato a liquido monoalbero a camme in testa

Potenza 9,9 kw a 9000 giri al minuto

Iniezione elettronica PGM-FI

Ciclistica

Freni: a disco con ABS e CBS di serie sulla versione DX

Dimensioni: 2.095 x 745 x 1440

Interasse: 1490

Peso: 151/154 Kg

Altezza sella: 775 mm

Pneumatico anteriore: 110/90 13

Pneumatic posteriore: 130/70 12

Capacità serbatoio: 11,5 litri

Capacità sottosella: un casco integrale + un casco jet

Attacco portapacchi: di serie

via | Motociclismo.es

Ti potrebbe interessare: