Home Nasce la MV F4 R 312, la moto più veloce del mondo!

Nasce la MV F4 R 312, la moto più veloce del mondo!

Dopo le indiscrezioni sulla F4 312 R che vi abbiamo anticipato, molti si erano chiesti a cosa servisse sciovinare quella prestazione assoluta. MV Agusta risponde presentando la nuova moto; spiega che la nuova F4 è pensata per la pista, e quel dato deve solo far riflettere sulle potenzialità del mezzo. I tecnici varesini sanno bene

Dopo le indiscrezioni sulla F4 312 R che vi abbiamo anticipato, molti si erano chiesti a cosa servisse sciovinare quella prestazione assoluta.
MV Agusta risponde presentando la nuova moto; spiega che la nuova F4 è pensata per la pista, e quel dato deve solo far riflettere sulle potenzialità del mezzo.
I tecnici varesini sanno bene che per andar forte non c’è bisogno sono di velocità e di potenza. Ecco quindi che la F4 sarà dotata di forcelle da 50mm con trattamento al carbonitruro, e un nuovo mono posteriore con la possibilità di intervenire sul precarico molla e con la regolazione “in compressione” sia per le basse che per le alte, frequenze. Regolazioni che permettono di controllare la risposta delle sospensione in uscita di curva, in frenata, nei trasferimenti di carico(basse frequenze), mentre per alte frequenze si intende come le sospensioni si comportano su una serie di buche in successione, come si adattano in curva e come rispondono alle irregolarità della pista.
La F4 312 R benificia degli interventi frutto dell’esperienza della passata stagione nella categira Superstock, freni con pinza radiale Brembo P4/34 che insieme ai cerchi Marchesini forgiati vanno a ridurre il peso delle masse non sospese su cui al posteriore è montato un gommone da 190 con sezione da 6 pollici.
Il motore è stato potenziato del 5%, a 12.800 giri riesce a superare i 180 CV. Unico per la scelta della disribuzione con il comando centrale, il che lo rende più preciso perchè ha i bracci dell’albero a camme simmetrici.
Non sappiamo se questa sarà una “Final Edition” ne se è stata costruita per il Mondiale Superbike… certo che 180 CV si farebbero certamente rispettare, non credete?
via | MV Agusta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →