Home Motori da moto per aerei

Motori da moto per aerei

Molti sono stati gli esperimenti che hanno impiegato propulsori da moto su delle auto, ma è più raro al giorno d’oggi vederne qualcuno su di un aereo. La società americana SkyRay Industries, sta mettendo in produzione un kit di adattamento per i v-twin Harley Davidson per piccoli aereoplani. Nella storia dell’aviazione sin dagli anni ’20,

di Dave

Molti sono stati gli esperimenti che hanno impiegato propulsori da moto su delle auto, ma è più raro al giorno d’oggi vederne qualcuno su di un aereo.
La società americana SkyRay Industries, sta mettendo in produzione un kit di adattamento per i v-twin Harley Davidson per piccoli aereoplani.
Nella storia dell’aviazione sin dagli anni ’20, ci sono stati molti episodi di veivoli che adottavano un motore precedentemente creato per una due ruote.
I motori adottati sulle moto, anche se molto avanzati tecnologicamente e capaci di potenze molto elevate, in realtà non non sono stati progettati per lavorare in condizioni di stress prolungato come un motore per aeroplani.
Comunque sia c’è una larga parte di possibilità utilizzo per questi propulsori, soprattutto quando si parla di mezzi costruti “in casa” come dimostra il sito dell’associazione statunitense per veicoli sperimentali (Experimental Aircraft Association).
Vedremo presto un piccolo aereo con un bel bicilindrico made in Italy?
via | TheKneeslider

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →