Home Dani Pedrosa: “siamo pronti per la sfida di domani”

Dani Pedrosa: “siamo pronti per la sfida di domani”

Un’importante pole per Pedrosa e una buona terza fila per Rea nelle qualifiche del GP di San Marino.

Il pilota Repsol Honda Dani Pedrosa ha centrato la sua quarta pole stagionale in una concitata sessione di qualifiche del Gran Premio di San Marino. L’ultima volta che Dani aveva firmato la pole a Misano era stato nel 2010 in un weekend semplicemente perfetto, che lo aveva visto conquistare la pole, il giro veloce in gara e la vittoria. Dani è il pilota spagnolo con il maggior numero di pole position nella classe regina e con 23 centri uguaglia Max Biaggi in sesta posizione.

Dani si è aggiudicato la prima casella della griglia nell’ultimo giro lanciato delle qualifiche, scalzando Jorge Lorenzo per 18 millesimi di secondo. Un turno particolarmente impegnativo per i piloti e i meccanici, impegnati a sfruttare al massimo i 60 minuti di prove per recuperare il tempo perduto nelle tre sessioni di libere a causa delle cattive condizioni meteo. E domani non perdetevi la cronaca della gara, rigorosamente in diretta!

E’ stata una sessione serratissima – ha dichiarato Dani Pedrosa. Non c’è stato un momento per riposarsi perché dovevamo concentrare tutto il lavoro, in particolare sulle gomme e sulle sospensioni, provare dei setting e trovare il giusto feeling! Alla fine siamo riusciti a fare un bel giro che ci ha permesso di conquistare la pole, che è sempre molto importante perché la prima parte del circuito è molto stretta ed è fondamentale partire bene. Desidero ringraziare tutti i ragazzi della squadra perché hanno fatto un ottimo lavoro in così poco tempo, dopo un inizio di weekend complicato dal maltempo. Sono contento perché siamo rimasti concentrati, abbiamo fatto delle belle qualifiche e siamo pronti per la sfida di domani”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →