Home Andrea Iannone in MotoGP: “Realizzato il mio sogno da bambino”

Andrea Iannone in MotoGP: “Realizzato il mio sogno da bambino”

Il pilota di Vasto commenta l’ufficializzazione del suo passaggio con Ducati in MotoGP: leggi le sue dichiarazioni.


Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata ieri: l’anno prossimo Andrea Iannone compierà il tanto atteso ‘salto’ dalla Moto2 alla MotoGP e con Ben Spies formerà il nuovo Ducati Junior Team, gestito dal team Pramac Racing che già quest’anno ha avuto a disposizione una Desmosedici affidata allo spagnolo Hector Barbera. La nuova squadra avrà a disposizione lo stesso materiale della squadra ufficiale di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, permettendo al 22enne pilota di Vasto di arrivare nella classe regina con un prototipo ufficiale (e non una CRT), obiettivo che ci aveva confessato nella nostra intervista esclusiva dello scorso Maggio.

Alla vigilia del GP di San Marino, che vedrà Iannone tra i protagonisti della classe Moto2 con la sua Speed-Up, il giovane talento abruzzese ha rilasciato a SportMediaset i suoi primi commenti sull’annuncio: “Sono contento, è quello che desideravo sin da quando ero bambino e ieri il mio sogno si è realizzato: finalmente sono arrivato in MotoGP! Adesso non rimane che vedere come andrà questo nuovo capitolo della mia carriera nella nuova categoria.

Nei recenti test del Mugello, Iannone ha girato con la GP12 in un tempo inferiore a quello fatto registrare da Rossi nelle qualifiche dell’ultimo GP d’Italia: “Girare 2 decimi più veloce di Valentino per me è stato bellissimo, ma comunque sappiamo tutti che i test contano sicuramente meno delle gare. Inoltre le condizioni erano diverse, perchè durante il Gran Premio le temperature erano più alte e quindi forse era più difficile andare forte. E’ stata una bellissima sensazione, ma non saprei dire se durante il test per noi è stato più semplice o più difficile.

Moto2 2012 - Jerez
Moto2 2012 - Le Mans
Moto2 2012 - Le Mans
Moto2 2012 - Jerez

Il presente di Iannone tuttavia si chiama GP di San Marino e della Riviera di Rimini: “L’importante adesso è rimanere concentrati su quest’anno, cercando magari di recuperare un pò di punti. Speriamo di poter compiere quì un nuovo step con la moto per renderla un pò più guidabile, trovare un miglior feeling e continuare a migliorare.” Nella classifica del Mondiale Moto2, Iannone occupa attualmente la quarta posizione con 149 punti, a 64 lunghezze dal leader del campionato Marc Marquez ma a soli 5 punti dal terzo posto dello svizzero Thomas Luthi.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →