KTM domina il trofeo Hard Race Oxtar

Bellotti su Ktm


E' ancora una KTM a tagliare per prima il traguardo nel nascente Campionato Italiano Enduro, dalla formula "Hard Race". Andrea Bellotti a bordo di una Kappa da un quarto di litro del team Farioli ha vinto la tappa toscana, rifacendosi degli zero punti presi nella prima prova.

Dietro di lui, da segnalare un galvanizzato Giuseppe Canova, che ferma la sua rincorsa al gradino più alto del podio, poichè scambia per un doppiato un Bellotti reso irriconosciblile dal fango. Bellometti invece, trionfatore della scorsa prova, arriva quarto davanti a Zanni.

Sul terzo gradino del podio ci sale Michael Szuster, lo slovacco della Mucci Racing, in sella ad una Husqvarna.


Il piccolo Niccola Recchia in sella ad una KTM


Un tracciato difficile ma sopratutto veloce, reso ancor più tecnico dalle avverse condizioni meteo, ha fatto emergere l'esperienza e la natura indomita dei piloti classe '80.

Nell'Hard Race a coppie, formula dedicata ai meno esperti, si registra un preoccupante calo delle iscrizioni. Dalle 13 iniziali di Cremona, ieri solo 5 formazioni al via.

A primeggiare tra gli equipaggi, Goi – Corradini nella classe Over, i fratelli Valvassori nella Middle e la giovane coppia Corsini – Ranfagni nella classe Under.

Per fortuna il meteo tutela i piccoli, facendoli garaggiare sotto il sole di un sabato dedicato all'enduro, tra le colline toscane.
Pier niente impauriti dal tracciato interamente in contropendenza i piccoli hanno dato conferma di aver grinta e spirito combattivo da vendere.

Si sono distinti questa volta: Treviglio e Jacopo Andrea Schito (ktm) ed il portacolori di C.R.T.

Emanuele Facchetti (ktm).
Nella 50 Cadetti a salire sul gradino più alto è Alessandro Meo (Hm), mentre conferma il precdente risultato il talentuoso Nicola Recchia, incontrastato vincitore della Open.

La terza delle quattro prove di campionato si terrà Castelraimondo (MC) domenica 11 marzo. Sul sito www.axiver.com troverete le classifiche integrali.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: