Test MotoGP: ottima la prova del Team Yamaha

Valentino Rossi nei test IRTA di JerezNell'ultima giornata dei test IRTA, in programma ieri sul circuito di Jerez, Valentino Rossi ed il suo team hanno fatto segnare una grandissima prova.

Tutto il team ha lavorato molto bene portando la propria moto ad un alto livello di competitività, confermato anche dal terzo posto del compagno di squadra di Valentino, l'americano Colin Edwards.

Il giro perfetto di 1'38.394, compiuto dal campione di Tavullia a pochi minuti dalla fine della sessione, è stato quasi sette decimi più veloce della pole position conquistata da Capirossi nel 2006.

Il Team Yamaha chiude questa serie di test pre-stagionali lasciando il circuito di Jerez in ottima forma anche in vista della prima gara della stagione in programma in Qatar il prossimo 10 marzo.

Valentino Rossi ha così commentato: "Dopo questa mattina, quando la mia Yamaha ha funzionato veramente bene, sapevo di avere reali possibilità di vincere questa sfida. Sapevo anche che sarebbe stata dura con Pedrosa. È stata una sfida divertente con lui, la prima vera sfida dell'anno! Alla fine il mio tempo è stato fantastico, la mia Yamaha volava! La cosa più importante di tutto ciò è che questo dimostra il gran lavoro che abbiamo fatto nel corso dell'inverno. La nuova moto funziona veramente bene con le nuove gomme, sia con quelle da gara che con quelle da qualifica, anche questo è molto importante e di questo voglio ringraziare Michelin. Anche Colin è stato molto veloce e questo ancora una volta dimostra quanto vada bene la moto. Ora dovremo aspettare fino al Qatar, ma siamo senza dubbio in buona forma e io non sto nella pelle per la stagione che ci attende!" .

via | Yamaha MotoGP

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: