Test positivi per Rosse di Borgo Panigale




E' appena terminata la trasferta in Qatar per i ragazzi di Borgo Panigale. Loris Capirossi e Casey Stoner sono riusciti a trovare un ottimo setting confermato dai risultati fatti registrare durante la simulazione di gara. Ancora da migliorare l'assetto da qualifica in vista dei test IRTA di Jerez (diretta tv domenica 25 febbraio alle 14) ma soprattutto della prima gara proprio a Losail.

Tirando le somme la Ducati c'è ed i tempi ottenuti nei test invernali in giro per il mondo lo confermano. Le parole dei piloti della rossa. Loris Capirossi (62 giri, miglior tempo: 1'56.807) :"Sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda la configurazione da gara. Ho portato a termine una simulazione completa di 22 giri mantenendo un buon passo. La moto è cresciuta e le gomme hanno tenuto molto bene.

Abbiamo ancora molto da lavorare invece sulle qualifiche per evitare di partire troppo indietro e rischiare di compromettere le gare. Siamo andati bene a Sepang, Phillip Island e qui. La prossima settimana a Jerez sarà un test importante per "chiudere il cerchio" di questi test invernali 2007"

Casey Stoner (36 giri - miglior tempo: 1'56.834): "Un'altro giorno molto positivo. Non ho potuto terminare la simulazione di gara che stavo facendo perchè dopo 14 giri hanno esposto la bandiera rossa. Abbiamo provato diverse gomme che ci soddisfano. Oggi non ho fatto molti giri perchè non stavo benissimo, come diverse altre persone nel team, ed ho preferito terminare un po' prima della fine della sessione e non provare le gomme da qualifica. Sarà interessante la prossima settimana tornare a Jerez. Per la prima volta che gireremo su un circuito dove abbiamo già provato e sarà fondamentale per verificare i progressi che abbiamo fatto."

via | Ducati.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: