Imme 1200 bmw boxer concept

Bmw Concept Imme1200


Questo nuovo interessante progetto, denominato Imme 1200 Bmw Boxer Sport Bike, non viene direttamente dalla casa bavarese, ma bensì da due giovani studenti della scuola internazionale di design, Nicolas Bubar e Yves Dufeutrelle.

Il telaio è un originale traliccio ma il centro del progetto rimane il motore boxer bmw, con nuove testate ed un nuovo impianto di scarico, con una potenza di circa 150CV.

Le carene sono state create in modo tale che l'aria confluisca direttamente dalla parte anteriore del mezzo verso il motore, come fosse un air-box, per poi uscire dalla parte opposta e sulle testate del motore.
Il peso complessivo del veicolo è estramamente contenuto, circa 155Kg, e questo potrebbe permettere delle performance di tutto rilievo.


Bmw Concept Imme1200


Bmw Concept Imme1200


Bmw Concept Imme1200


Per quanto riguarda le sospensioni, quella anteriore è un telelever, mentre al posteriore si trova un paralever con la possibilità di avere una regolazione ad hoc, per ogni tipologia di utenza.
Tutto il mezzo è stato concepito per essere facilmente adattabile all'uso pista, così specchietti, luci e porta targa si possono togliere rapidamente.

Anche se il progetto al momento è ancora su computer, i ragazzi stanno già iniziando a muovere i primi passi sulla sua realizzazione, con delle partnership attraverso dei rivenditori Bmw ed una società di design.
Altre foto possono essere visualizzate direttamente sul loro sito, imme1200.

Aspettiamo con ansia un primo prototipo.

via | TheKneeslider

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: