Test MotoGP: Le Yamaha partono di slancio

Colin EdwardsIl team Yamaha Factory Racing ha iniziato alla grande i test sul circuito di Losail, in Qatar, terzo della stagione ma senza dubbio il più importante di quelli disputati fino a oggi, dal momento che la pista di Losail ospiterà la prima gara della stagione tra sole tre settimane.

Ancora una volta le nuove moto da 800cc hanno dimostrato di essere tanto veloci quanto i precedenti modelli da 990cc, con cinque piloti sotto il record sul giro, stabilito da Rossi nella gara vinta lo scorso anno. Edwards e Rossi hanno chiuso davanti a tutti, con lo statunitense autore del miglior giro della giornata con 1'56.774. Rossi è a un solo decimo di secondo dietro al compagno di squadra con un tempo di 1'56.891, seguito da Casey Stoner (Ducati) con un tempo di 1'56.960.

"Arriviamo da dei fantastici test a Sepang e abbiamo iniziato in buona forma anche oggi. Le cose non sono proprio perfette. - ha dichiarato Colin Edwards - Nonostante il buon responso cronometrico abbiamo ancora margine di miglioramento che speriamo possa prodursi da domani con un paio di gomme diverse e un paio di cose che proveremo con le impostazioni.


Colin Edwards
Colin Edwards
Valentino Rossi


Comunque sia la cosa incoraggiante è che siamo arrivati su di una nuova pista e la moto ha funzionato così come era; speriamo sia così ovunque in questa stagione! È stata una prima giornata molto produttiva sotto ogni aspetto."


Valentino Rossi
Valentino Rossi
Valentino Rossi


Queste invece le parole di Rossi: "Un test molto importante perché la prima gara sarà proprio qui tra poche settimane, per questo stiamo lavorando duramente per avere la moto pronta per quel momento! Oggi è andata abbastanza bene e sono felice del lavoro svolto come team; La moto è andata bene fin dall'inizio e si può guidare bene; non abbiamo nessun problema di chattering, e nessun altro tipo di problema particolare, per questo la nostra situazione è migliore rispetto all'anno scorso."

Poi Valentino prosegue elogiando il compagno di squadra segno che il clima nel team è ottimo e che i due sono collaborano nello sviluppo della M1 8oo: "Sono contento anche perché Colin è veloce, anzi direi che è un po' più veloce di me! Questo è un buon segno, dimostra come la nostra sia una buona moto."


Valentino Rossi
Valentino Rossi


via | Yamaha Factory Racing

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: