SBK: Fabrizio più veloce di Toseland

michel fabrizio dfxtreme hondaLa due giorni di test al Ricardo Tomo di Valencia ha dato buone indicazioni al team olandese Ten Kate Honda. Se James Toseland continua a girare costantemente su ottimi tempi, il neo acquisto Roberto Rolfo sembra essere sempre più a suo agio sulla CBR 1000RR.

Il centauro torinese, giro dopo giro, lima lo svantaggio nei confronti del blasonato compagno di squadra e se nei test di novembre i due erano separati da ben due secondi e mezzo, ora il distacco si riduce ad un solo secondo.

Per carità, non poco considerando l'equilibrio che caratterizza una classe come la Superbike, ma tutto lascia presagire che dopo un paio di gare di rodaggio potremmo vedere Roby li davanti a lottare con i migliori.

Ma a Valencia la vera sorpresa , se ancora la vogliamo considerare tale, è stata la prestazione a dir poco sbalorditiva di Michel Fabrizio. Il pilota di punta del team veneto DFXtreme ha ottenuto un 1'35.2 con gomme da gara e addirittura 1'34.7 con gomme morbide.

Michel si è concentrato sulla messo a punto di una moto "ibrida" con l'elettronica dello scorso anno che sicuramente verrà utilizzata nei primi 2 GP. Non avendo molto tempo a disposizione e visti i risultati ottenuti, si è preferito rimandare i test sulla centralina 2007 a data da destinarsi.
Speriamo che la Honda si sia realmente accorta del manico di questo ragazzo.

I tempi dell'ultima giornata di test a Valencia.


01 Michel Fabrizio Honda 1'34.7
02 James Toseland Honda 1'35.4
03 Steve Martin Honda 1'36.00
04 Roberto Rolfo Honda 1'36.5
05 Dean Ellison Ducati 1'37.5

via | Superbike.it

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: