SBK: Permanent Entry List 2007

SBK: Permanent Entry List 2007
Gianni C.
Pubblicato il 6 feb 2007


Dopo mesi di supposizioni, teorie e tante tante chiacchiere, è stata finalmente diramata dalla FIM la Permanent Entry List per la World Superbike stagione 2007. Per la prima volta dopo tanti anni la griglia di partenza sarà molto meno folta del solito.

Ventuno i piloti iscritti più due TBA (To Be Announced) per un totale di 23 partecipanti. C’è già chi parla di crisi economica in stile MotoGP, causata dai costi sempre più alti che un team (a volte privo di main sponsor) è costretto ad accollarsi.

E’ inutile negarlo, le derivate di serie, sono sempre più prototipi e sempre meno moto commerciali con cifre da capogiro destinate allo sviluppo dell’elettronica . E così via i nomi storici dalla WSBK come Klaffi e Foggy ci sarà spazio per la MV Agusta, altro pezzo da novanta della storia delle due ruote.

Nel corso della trasmissione sportiva “Team Sport” (della Ducci Enterprise) dello scorso mercoledì, è intervenuto al telefono Nino Barra in rappresentanza della FGSPORT. Il Responsabile Stampa ha voluto precisare che il mondo della Superbike non è assolutamente in crisi, anzi.

La partnership con Alfa Romeo, con la quale la FG ha da poco firmato un contratto di sponsorizzazione, porterà alla “creatura” dei fratelli Flammini denaro e fama, per non parlare della spinta mediatica derivante dalla presenza di Max Biaggi nelle derivate di serie.

Ecco la lista completa degli iscritti al Superbike World Championship 2007. In parole povere, avremo meno piloti, ma una qualità media più elevata.

21 Troy Bayliss – AUS – Ducati 999F07 – Ducati Xerox Team

57 Lorenzo Lanzi – ITA – Ducati 999F07 – Ducati Xerox Team

41 Noriyuki Haga – JPN – Yamaha YZF R1 – Yamaha Motor Italia

11 Troy Corser – AUS – Yamaha YZF R1 – Yamaha Motor Italia

3 Max Biaggi – ITA – Suzuki GSXR1000 K7 – Team Alstare Suzuki Corona Extra

71 Yukio Kagayama – JPN – Suzuki GSXR1000 K7 – Team Alstare Suzuki Corona Extra

52 James Toseland – GBR – Honda CBR 1000RR – Ten Kate Honda Team

44 Roberto Rolfo – ITA – Honda CBR 1000RR – Ten Kate Honda Team

55 Regis Laconi – FRA – Kawasaki ZX10R – PSG-1 Kawasaki Corse

10 Fonsi Nieto – ESP – Kawasaki ZX10R – PSG-1 Kawasaki Corse

84 Michel Fabrizio – ITA – Honda CBR 1000RR – D.F.X. Treme

99 Steve Martin – AUS – Honda CBR 1000RR – D.F.X. Treme

38 Shinichi Nakatomi – JPN – Yamaha YZF R1 – Yamaha YZF

TBA – Yamaha YZF R1 – Yamaha YZF

111 Ruben Xaus – ESP – Ducati 999F06 – Team Sterilgarda

42 Dean Ellison – GBR – Ducati 999 RS – Team Pedercini

TBA – Ducati 999 RS – Team Pedercini

53 Alessandro Polita – ITA – Suzuki GSXR1000 K6 – Celani Team Suzuki Italia

31 Karl Muggeridge – AUS – Honda CBR 1000RR – Alto Evolution Honda

25 Joshua Brookes – AUS – Honda CBR 1000RR – Alto Evolution Honda

76 Max Neukirchner – GER – Suzuki GSXR1000 K6 – Suzuki Germany

73 Christian Zaiser – AUT – MV Agusta – LBR Racing Team

36 Jiri Drazdak – CZE – Yamaha YZF R1 – Yamaha Jr. Pro SBK Racing

via | WorldSBK.com

Ti potrebbe interessare: