Home Coppa Italia Velocità: tutto pronto in Franciacorta per il 5° round

Coppa Italia Velocità: tutto pronto in Franciacorta per il 5° round

Torna in pista in Franciacorta la Coppa Italia Velocità, con tutti i titoli ancora da assegnare: leggi il report.


Dopo meno di un mese di pausa, la Coppa Italia Velocità torna in pista questo weekend sul circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta con i protagonisti del Campionato Italiano PreGp e SP impegnati nella rincorsa ai rispettivi titoli e lo spettacolo garantito dai sei trofei abbinati alla manifestazione.

A due rounds dal termine, in PreGp 125 continuerà il duello tra il 13enne emiliano Nicolò Jarod Bulega (65 punti), che ha racimolato uno ‘zero’ nell’ultimo round di Varano, ed il coetaneo romagnolo Stefano Manzi (63 punti), che invece ha raccolto due vittorie nelle ultime due tappe ed è pronto a sferrare l’attacco alla vetta. Classifica incerta anche nella SP 125, dove comanda il 17enne romano Elia Veronesi (71 punti) davanti al 36enne ligure Federico Drago (69 punti), con il 19enne pugliese Marco De Luca che insegue a 14 punti di distacco dal capoclassifica.

In 250 PreGP il talentuoso 13enne romano Fabio Di Giannantonio, vincitore di 3 gare gare su 4 quest’anno, dovrà guardarsi dal ritorno in classifica del veneto Axel Bassani, che ha sfruttato lo ‘zero’ rimediato da Di Giannantonio a Varano per vincere l’evento e portarsi a soli 4 punti di distacco dal rivale. Lotta aperta invece in 250 SP, dove sono ancora in 4 a contendersi il titolo: nell’ordine, il 16enne potentino Nicodemo Matturro (86 punti), il 17enne napoletano Guido Lamberti (77 punti), il 22enne monzese Edoardo Mazzuoli (60 punti) ed il 14enne di Atri Fausto Mincione (58 punti).

Coppa Italia Velocita 2012 - Presentazione Franciacorta
Coppa Italia Velocita 2012 - Presentazione Franciacorta
Coppa Italia Velocita 2012 - Presentazione Franciacorta
Coppa Italia Velocita 2012 - Presentazione Franciacorta

Come detto, a completare il programma di gare del week-end bresciano ci saranno ben sei trofei: il Bridgestone Champions Challenge con le classi 600 e 1000, il Grand Prix “Franco Santirocchi” 250 Gp, il Trofeo Motorex (600 e 1000), la Suzuki Gladius Cup, il Kawasaki Ninja Trophy e l’atteso Trofeo Femminile FMI “Beatrice Bossini”, con la marchigiana Martina Fratoni in testa alla classifica e la neozelandese Biddle pronta a sfidarla, forte di due vittorie nelle ultime due tappe.

Oggi, dalle 9:15 alle 18:40, si svolgeranno le sessioni di qualifiche, mentre domani saranno ben dieci le gare in programma, con il primo semaforo rosso che si spegnerà alle 9:45 per il Trofeo Bridgestone 1000 e l’ultimo che lo farà alle 16:05, quando è in programma la partenza del Kawasaki Ninja Trophy.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →