A Racalmuto il team Emmebi va subito forte

Luca Conforti Team EmmebiIl team Emmebi parte subito col piede giusto. Sulla nuovissima pista siciliana di Racalmuto (AG), Luca Conforti ha stabilito il nuovo record ufficioso del tracciato (1’02”74) superando di oltre mezzo secondo il precedente primato stabilito lo scorso anno niente di meno che da Alexandre Barros.

Il team potrà contare sull'esperienza del pilota bresciano (ex Ducati) nel campionato italiano Superbike e sul talento di Enrico Sirch nella Superstock 1000. Anche il ventitreenne Jacopo Caraffini ha percorso qualche giro sulla Honda CBR1000 prendendo contatto con una moto che potrebbe guidare in pianta stabile già dal 2008 dopo un altro anno di "gavetta" nella 125 Gp.

Le impresioni dei piloti dopo la tre giorni di test. Luca Conforti: ”Stiamo portando avanti lo sviluppo delle gomme Mirs che sono in continua evoluzione e devo dire che siamo arrivati a un ottimo livello di competitività.

Inoltre voglio sottolineare il grande lavoro svolto dai tecnici della Pirelli che mi ha permesso di migliorare costantemente le prestazioni e regalargli la soddisfazione del giro veloce.Sul piano della ciclistica il lavoro è stato buono e proficuo. Le sospensioni Ohlins hanno mostrato un’ottima competitività e da parte nostra abbiamo raggiunto un buon set up del mezzo."

Enrico Sirch:”Mi sto abituando in fretta alla nuova moto. Rispetto al test del mese scorso ho girato più forte e ho capito diverse cose importanti sul come mettere a posto il mezzo. Altro dato importante è avere provato le nuove coperture Pirelli con le quali mi trovo a meraviglia e mi hanno permesso di trovare fin da subito un buon feeling.”

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: