Rubrica App per motociclisti: Best Biking Roads, i migliori itinerari per i tuoi viaggi in moto

Se non siete ancora rientrati dalle ferie e siete ancora in giro in sella alla vostra moto cercando asfalto nuovo, allora l'app di cui parliamo oggi nella nostra Rubrica App per motociclisti fa al caso vostro. Questa utilissima e ben fatta applicazione si chiama Best Biking Roads e contiene più di 350.000 km di strade che segnano alcuni tra i più belli itinerari motociclistici del mondo.

La fama e l'ottima versatilità di quest'applicazione per smartphone è garantita dalla collaborazione di più di 17.000 motociclisti che da tutto il mondo aggiornano il database dell'applicazione con nuovi itinerari e miglioramenti su quelli già presenti. Best Biking Roads ti permette di visualizzare gli itinerari motociclistici più vicini alla tua posizione, oppure mostra alcuni itinerari ricercati catalogandoli per paese e regione. Con il tuo contributo potrai segnalare nuovi itinerari, migliorare i precedenti e lasciare commenti relativi alle condizioni della strada e alla presenza di ostacoli o pericoli. Per ogni percorso sarà visualizzato un link che riporta alla versione web dell'itinerario, per una visualizzazione più completa.

In questo modo potranno essere scaricati i file con i percorsi in formato GPX e si potrà inoltre accedere ad un archivio con più di 2500 foto scattate degli utenti in giro per il mondo. L'applicazione consente inoltre di cancellare i percorsi errati. Disponibile in 9 diverse lingue e raccomandata da alcuni marchi importanti del mondo delle due ruote, Best Biking Roads è disponibile per dispositivi Android (2.99 euro) e iPhone (2.49 euro). Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.

Best Biking Roads, i migliori itinerari per i tuoi viaggi in moto
Best Biking Roads, i migliori itinerari per i tuoi viaggi in moto

  • shares
  • Mail