La MV Agusta ufficiale al Tourist Trophy

Martin Finnegan MV AgustaLa MV Agusta sembra fare sul serio! Dopo aver confermato la partecipazione nel campionato inglese Superstock, nell'AMA Superbike e nel WSBK (con il pilota austriaco Christian Zaiser del team LBR Racing), la casa dei fratelli Castiglioni parteciperà al TT del centenario per la gara Superstock in programma il prossimo 4 Giugno.

In sella alla F4 1000R, ci sarà Martin Finnegan pronto a percorrere i 4 giri del Mountain Circuit nel tentativo di emulare le imprese di Hailwood e Agostini già vincitori della gara su una MV.

L'emozione del pilota irlandese: "E' un grande onore per me avere la possibilità di partecipare al TT2007 con una MV. Sono stato in Italia per visitare la fabbrica e sono rimasto impressionato da quello che ho visto. Le moto sono già altamente competitive e sono sicuro che potrò realizzare grandi cose per loro al TT2007."
Ma all'appuntamento dell'Isle of Man non mancherà neanche Michael Rutter, primo nello Junior TT (600cc) del 1998 e figlio del grande Tony sette volte vincitore TT . Michael sarà in gara con una Kawasaki ZX-10R Factory del team MSS.

Per lui il Tourist Trophy è un affare di famiglia: "Tutti quanti sanno cosa significa per me correre al TT, è una delle più belle e divertenti esperienze della mia vita!Mio papà è un ex vincitore, ed il TT e' nella mia anima. E' stato molto frustrante per me mancare da questo evento nel corso degli ultimi anni. Sono convinto delle mie possibilità. Mi impegnerò al massimo per ottenere quantomeno un podio".

Cosa dire di più, il Tourist Trophy entra dritto dritto al cuore senza che ce se ne accorga. Chi vi ha già partecipato non riesce a farne a meno, chi non lo ha mai provato non sa cosa si perde...


via | RacerGP

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: