Novità Benelli 2007: Due e Tre-K Amazonas

Benelli Due 2007L’azienda di Pesaro ha presentato durante i saloni autunnali, due interessanti proposte per il 2007: la Due ed una nuova versione della Tre-K, la Amazonas.

Forte della recente acquisizione da parte della società cinese Qianjiang Group, la Benelli inizia ad aggredire il mercato con nuovi modelli che hanno da subito riscontrato un notevole interesse in fase di presentazione.

Veniamo dunque alla Due, bicilindrica da 756cc con valori di potenza e coppia da fare invidia a qualsiasi naked attuale di pari cubatura (si parla di 90Cv e 7 Kgm) ed un allestimento da vera street-fighter, che comprende: forcella USD, pinze freno ad attacco radiale, scarico sotto motore, un bellissimo telaio e forcellone in alluminio con capriata di rinforzo e per finire il posizionamento del serbatoio sotto la sella (che darà la possibilità di avere tutto lo spazio per airbox maggiorati o vani particolari).

A breve sarà disponibile per i test di rito, e da questi ultimi conosceremo le reali doti.

La versione definitiva, con un prezzo concorrenziale attorno ai 7.000 euro, dovrebbe essere pronta per il prossimo autunno.


Benelli Tre K Amazonas


L’altra novità, la Tre-K Amazonas, rappresenta un vero e proprio esperimento di tendenze davvero ben riuscito. Partendo dalla base della valida Tre-K, la Amazonas è stata dotata di coperture off-road, sospensioni rialzate di ben 25mm, scarichi ad hoc della HPE e differenti dimensioni dei cerchi (anteriore da 3,00x19”, posteriore 4,25x17”).

Questa miscela esplosiva è stata la base per un viaggio di ben 17.000 km in Amazonia e visti i risultati incoraggianti, la Benelli ha pensato bene di metterla in produzione.

Anche la Tre-K Amazonas sarà a breve disponibile per i test ed anche in questo caso sapremo se effettivamente andrà a confermare le sue doti da vera arma tutto fare.

Le anteprime di entrambe le moto le trovate sul numero di febbraio di Motociclismo.


Scritto da Dave Contini

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: