SBK: risultati del test day 3 a Valencia
Terzo e ultimo giorno di test a Valencia per i team Honda DFXtreme e Suzuki Celani. Il più veloce in pista si è confermato il centauro romano Michel Fabrizio (1’35’’504), ancora dolorante per i postumi dell’incidente di mercoledì mattina. Le parole di “The Wizard“: “Ci tenevo proprio a scendere sotto il minuto e 35 ma
Terzo e ultimo giorno di test a Valencia per i team Honda DFXtreme e Suzuki Celani. Il più veloce in pista si è confermato il centauro romano Michel Fabrizio (1’35’’504), ancora dolorante per i postumi dell’incidente di mercoledì mattina.
Le parole di “The Wizard“: “Ci tenevo proprio a scendere sotto il minuto e 35 ma un piccolo problema d’assetto ed una gomma soffice difettosa ci hanno negato questa piccola soddisfazione. Sono comunque molto contento perché la moto è cambiata tanto ed in meglio: l’assetto ora è buono ed il motore spinge forte anche dai bassi regimi, con più progressione. Per l’elettronica ci vuole ancora tempo e tanti chilometri ma già di base è migliore di quella vecchia. Spero di poter girare ancora molto prima del via del campionato perché per me e tutto il Team sarà un anno basilare.”
Dietro di lui il compagno di squadra Steve Martin. Il trentottenne australiano, neo acquisto del team veneto, sta dimostrando di essere sempre più a suo agio sulla CBR 1000RR riuscendo a fermare i cronometri su un ottimo 1’36’’010.
Buonissima la prestazione di Alessandro Polita. Il pilota di Jesi dopo qualche difficoltà, è riuscito a trovare la giusta confidenza con la propria Suzuki grazie anche ad alcune modifiche all’elettronica e alla ritaratura delle sospensioni: “Credevo di non saper più andare in moto! Mi sono fermato per un pò, ho riacquisito un minimo di tranquillità ed il tempo è venuto. Ora possiamo guardare avanti con un’ottica diversa, dai prossimi test non potremo altro che migliorare.”
I piloti lasciano l’autodromo Ricardo Tomo di Valencia soddisfatti del lavoro svolto. Il giorno del debutto in Qatar si avvicina.
I tempi dell’ultima giornata di prove:
Michel Fabrizio (Honda DFXtreme) 1’35’’504
Steve Martin (Honda DFXtreme) 1’36’’010
Alessandro Polita (Suzuki Celani) 1’36’’894
via | Gonbike.com
via | Motocorse.com