Home Moto2, Indianapolis: vince Marquez su Espagarò e Simon, festa tutta spagnola sul podio.

Moto2, Indianapolis: vince Marquez su Espagarò e Simon, festa tutta spagnola sul podio.

Marquez vince in solitaria davanti a Espagarò e Simon. Bel quarto posto di Kallio. Gli italiani chiudono la top ten.


Partono puntuali e decisi i proptotipi della Moto2 dall’IMS di Indianapolis. Il più lesto allo start è lo svizzero Aegerter, che nei primi tre giri si tiene dietro i campioni della prima fila. Marquez però sembra esser messo meglio di tutti e passa l’elvetico con nonchalance, mentre il nostro Iannone non riesce a imitarlo e il rivale Espargarò si fa sorprendere da Simon.

Ma Pol non ci sta e in rapida successione ha la meglio su 4 piloti e si rimette in 2a posizione, all’inseguimento di Marquez, che ormai ha preso un margine di circa 3 secondi e mezzo. Aegerter scivola indietro, mentre è Kallio a dimostrarsi particolarmente in forma, non avendo nessuna remore a superare in staccata Iannone, alle prese con la sua moto ballerina. Andrea viene sfilato in men che non si dica anche da Luthi, Corsi, Redding e Rabat.

Marquez mette il turbo e poco dopo la metà gara incrementa il vantaggio, anzi, lo raddoppia fino a oltre sei secondi. Per Espargarò i sogni di gloria per questo GP sembrano finiti e il gap in classifica iridata recita ormai meno trentanove lunghezze. Bella nel frattempo la bagarre per il 4°posto tra Luthi e Mika Kallio, col finlandese che ha la meglio. Festa tuta spagnola sul podio: terzo gradino per Julian Simon.

1 MARQUEZ M. Team CatalunyaCaixa RepsolLap 26
2 ESPARGARO P. Pons 40 HP Tuenti+5.855
3 SIMON J. Blusens Avintia+9.394
4 KALLIO M. Marc VDS Racing Team+15.549
5 LUTHI T. Interwetten-Paddock+16.138
6 REDDING S. Marc VDS Racing Team+16.805
7 AEGERTER D. Technomag-CIP+21.359
8 CORSI S. Came IodaRacing Project+21.368
9 IANNONE A. Speed Master+25.873
10 CORTI C. Italtrans Racing Team+26.471
11 RABAT E. Pons 40 HP Tuenti+26.916
12 ZARCO J. JIR Moto2+27.274

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →