Nuova Sherco ST 2013

Si rinnovano del tutto i nuovi modelli della gamma ST che Sherco ha messo in produzione per il 2013. Nati per celebrare i 14 anni d'intensa attività della Casa spagnola, i nuovi modelli sono caratterizzati dai classici colori blu e giallo, che ricoprono l'intero telaio e i mozzi ruota (il giallo) e i dettagli della moto (il blu). Per i cerchi è stata prevista una colorazione in grafite opaca, mentre son state completamente rinnovate le grafiche che rivestono le plastiche delle nuove ST.

Il telaio adesso è stato rinforzato ed assicura una migliore stabilità e maneggevolezza. A contribuire a questo nuovo setting anche una migliore taratura delle sospensioni. Il pilota poggia adesso su nuove pedane regolabili e gode di un nuovo sistema per il comando del freno anteriore, fondamentale nel trial. Una nuova leva, regolabile e antirottura, è stata abbinata ad una nuova pinza freno, e insieme quasi perfetto il controllo dell'avantreno.

Il motore, oltre a ricevere la colorazione in nero opaco per alcuni particolari, è stato aggiornato con una nuova leva del cambio e una nuova leva dell'avviamento. Nuove tarature per il carburatore e piccoli miglioramenti all'interno del cilindro, tutti mirato ad ottenere il massimo delle prestazioni. Il carter è stato modificato sul lato destro, mentre sui lati troviamo una nuova piastra paracolpi. Sherco prevede di produrre 3000 unità per l'intera gamma ST 2013, suddivise in cilindra da 80, 125 e 250cc, con l'aggiunta dell'edizione limitata Cabestany Replica.

  • shares
  • Mail