Suzuki Stratosphere Concept

Suzuki Stratosphere Concept
omino
Pubblicato il 30 set 2005


6 cilindri, 1.100 cc., 180 cv (!) e una faccia da…Katana.

Secondo MCN, che pubblica l”immagine di questa concept, gli orfani della spada di Hamamatsu posso tornare a sperare, una nuova Katana (e questa volta veramente stratosferica) sembra profilarsi all’orizzonte.

In effetti l’insieme richiama, in qualche modo, la storica e prima street-fighter di casa Suzuki, anche se questa Stratosphere più che una spada affilata, sembra una muscolosa brucia semafori, in abito da sera.

Secondo i sempre ottimisti redattori del magazine inglese, la Stratosphere ha ottime probabilità di entrare presto in produzione così com’é e ad avallare questa ipotesi, tracciano un parallelo con il prototipo B-King e la sua versione in produzione, che dovrebbe magicamente apparire, prima o poi, al corrente Salone di Parigi.

Sarà, ma da quello che si è visto, tra il concept B-King originale e le prime indiscrezioni sulla versione prodotta di 1.500 cc. ci sono tali e tante differenze, che se questa Stratosphere subirà la stessa metamorfosi, una volta prodotta potrebbe anche essere pronta per la Parigi Dakar.

Ti potrebbe interessare: