Novità Kymco 2007

stand kymco


Lo stand della taiwanese Kymco all'Eicma traboccava di novità.

Scooterini, scooteroni e... non solo.

Riflettori puntati sulla nuova versione del Dink, il bestseller della casa, che introduce interessanti novità tecniche ed estetiche; in arrivo anche le nuove versioni dell' Agility e dell' Xciting e il Super8 per i più giovani.


new dink 125



new dink 125_2



dink


La filosofia che ha ispirato il nuovo Dink 125 è quella della funzionalità: maneggevolezza, capacità di carico, praticità di utilizzo e sicurezza sono state le prerogative attorno a cui si è sviluppato il progetto.

Ma senza dimenticare che anche l'occhio vuole la sua parte; i taiwanesi si sono affidati a designer italiani, che hanno ridisegnato il Dink rendendolo pi&agraveù agile, filante e aggressivo.

Il nuovo cerchio da 13'' all'anteriore (che garantisce più precisione alle alte velocità) contribuisce al rinnovato look del Dink, che sembra essere stato sottoposto a una "cura dimagrante"; le pedane passeggerro, quando non utilizzate, scompaiono nelle plastiche, mentre lo schienale (sempre per il passeggero) è integrato nel portapacchi.

Il propulsore è un monocilindrico orizzontale 4 tempi, capace di erogare una potenza massima di 8,4 kW a 8.000 giri (coppia max 10,9 Nm a 7.000 giri).

Il doppio catalizzatore con sistema di aria secondaria lo rende conforme alla Euro3.

Tra gli optional, parabrezza e bauletto con supporto apposito.

Il prezzo di commercializzazione è 2.695 euro; da marzo il Dink sarà disponibile in versione 50 e 200 cc.


agility



agility125


Discorso opposto, invece, per l'Agility 125, che nella versione 2007 appare più "inciccito": il suo volume totale cresce di un buon 15% per andare incontro ai gusti e alle necessità del pubblico europeo, desideroso di mezzi comodi e spaziosi.

Più grande lo scudo frontale, che offre più riparo, e più ampia la sella.

Prezzo 1.695 euro, disponibile in versione normale con ruote da 10'' o con ruote alte da 12''.


xciting



xciting



xcitingr


L'ammiraglia di casa Kymco, l'Exciting 500i abbandona da quest'anno i carburatori e dà il benvenuto all'iniezione elettronica.

Una novità che gli permette di essere conforme alla Euro3, oltre a ottimizzare le prestazioni, garantendo un'erogazione fluida e pastosa.

5.395 euro il prezzo di vendita.

L'Exciting è disponibile anche in versione R, con particolari estetici e tecnici volti a renderlo più sportivo e performante.

Sospensioni tarate accuratamente, freni più potenti e precisi, parabrezza fumè: per chi non si accontenta c'è anche l'esclusivo kit Racing, per trasformare l'Exciting in una vera "belva" da portare tra i cordoli!


super8



super8_2


Coloratissimo, caratterizzato da look sportivo e destinato a un pubblico di giovanissimi: ecco il nuovo Super 8, erede del Super 9.

Il motore di questo "cinquantino" è un monocilindrico 4 tempi con disposizione orizzontale raffreddato ad aria, capace di una potenza massima di 2,7 kw a 7.500 giri/min.

L'interasse corto e il peso contenuto lo rendono agile e maneggevole.

Disponibile da marzo, anche in versione 125; prezzo ancora da definire.

via | Kymco
foto Eicma | Romolo Milito

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: