Eicma 2006: novità TM Racing

stand TM Racing


L’Eicma 2006 rappresenta per TM Racing qualcosa in più di un semplice evento fieristico, ma un traguardo particolare e importante, ambito da tutte le case italiane produttrici di motocicli ma raggiunto solo da poche, il trentesimo compleanno dell'azienda che ha sede in Pesaro.

TM Racing negli anni ha saputo rinnovarsi adattandosi al cambiamento tecnologico senza mai abbandonare la propria natura di prodotto estremamente di nicchia seguendo e perseguendo la propria inclinazione senza mire espansionistiche.


stand TM Racing


TM Racing è presente sia nel Mondiale Motocross MX1, la classe regina del motocross. L’accordo con Manuel Priem per il 2007, n° 8 della classifica iridata, è la dimostrazione della alta competitività raggiunta anche in questa categoria.

Anche nell’Enduro molti piloti si sono susseguiti alla guida delle TM, Gian Marco Rossi, Davide Trolli e Roman Michalik che sono diventati campioni del mondo con la moto pesarese, per poi passare ad altri grandi piloti come Mika Ahola vincitore di una “Six Days”, Rickard Larsson che ha sfiorato il titolo mondiale per tre volte, Petri Pohjamo, Alessio Paoli vincitore di due campionati assoluti d’Italia e di una “Six Days” e Jake Stapleton, giovanissimo australiano, che negli ultimi due anni è finito sul podio iridato assoluto.


stand TM Racing


TM Racing ha creduto ed investito molto anche nel Supermoto. Disciplina in cui non sono mancate le soddisfazioni. Primo tra tutti il campione italiano Fabio Balducci, il carismatico transalpino Fabrice Guyot, Lorenzo Mariani, Robert Baraccani e Simone Girolami.

Veniamo ora alla gamma 2007 che era in bella mostra al Salone di Milano. La gamma 2007, grazie all’esperienza accumulata dall’attività sportiva iridata, ha subito piccole ma significative modifiche. Ancora una volta l’obiettivo principale è stato quello di rendere le proprie moto più fruibili, più facili da utilizzare anche da quei piloti un po’ meno esperti che però non vogliono rinunciare a possedere un mezzo esclusivo.


stand TM Racing


Per ottenere questo risultato è stata migliorata ulteriormente l’erogazione della potenza ai bassi e medi regimi senza tuttavia perdere prestazioni ai massimi regimi di rotazione. Anche per la ciclistica ci sono delle novità; le nuove tarature per l’unità ammortizzante posteriore e la nuova forcella Marzocchi da 50mm (con cartuccia in pressione) trasmettono al pilota sensazioni di facilità di inserimento in curva, stabilità nei tratti veloci e all’atterraggio dai salti nonché una maneggevolezza totale che si percepisce già dal primo contatto.

I motori che hanno giovato delle modifiche più importanti sono sicuramente quelli 4T mentre i 2T hanno subito soltanto un’ottimizzazione di quanto già adottato in precedenza.


stand TM Racing


Due novità interessanti per il 2007. Per celebrare il trentesimo anniversario TM Racing presenta una nuova moto dedicata agli appassionati dei Rally Raid, la nuova DX 450.

La seconda novità è rappresentata dalla nuova collezione di abbigliamento per il tempo libero prodotta con la collaborazione dello stilista Carlo Chionna, proprietario del noto marchio 9.2. La linea comprende capi per l’inverno e per l’estate, per uomo e donna che sentono l’esigenza di indossare qualcosa di diverso anche all’interno del mondo del motorismo sportivo.

Maggiori informazioni sul sito www.tmracing.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: