Home Scorpion EXO 300 AIR

Scorpion EXO 300 AIR

Scorpion-Exo presenta un nuovo modello convertibile, l’EXO 300 AIR: immagini e dettagli tecnici.


Scorpion-Exo, marchio facente riferimento al gruppo americano Kido International, presenta al mercato italiano ed europeo un nuovo modello, l’ Exo-300 Air, un modello le cui forme sono state sviluppate nella galleria del vento con doppia omologazione Jet ed Integrale. Questo nuovo casco è caratterizzato dalla calotta ultra-leggera realizzata in resina termoplastica, mentoniera removibile in pochi secondi per la rapida conversione da ‘Integrale’ a ‘Jet’, interni in gommapiuma a tripla densità e rivestito con un nuovo tessuto denominato KwikWick2.

Il prodotto utilizza anche un sistema gonfiaggio dei guanciali interni e del bordo collo – per garantire la ‘perfetta ‘calzata’ del casco alla testa e al volto – denominato Airfit Concept, che avevamo già avuto modo di vedere sul modello 900 Air Transformer. Questo particolare dispositivo sembra proporre dei vantaggi anche dal punto di vista della sicurezza, visto che la perfetta aderenza incrementa il livello di protezione in caso di shock e riduce il fenomeno dell’ondeggiamento, contribuendo anche alla riduzione dei rumori di fondo, molto fastidiosi alle velocità medio-alte.

L’Exo 300 Air dispone di visiera solare interna retrattile anti-appannante su ambo i lati e regolabile in tre diverse posizioni, mentre per quanto riguarda la visiera esterna va invece segnalato il sistema di sostituzione rapida ‘SpeedShift’, che permette di completare tale operazione in meno di 10 secondi. Interessante è anche il sistema SAS, che consente una tenuta stagna del casco ottimizzandone anche l’aerodinamica: in posizione chiusa la visiera si ritrae infatti verso l’interno grazie ad un sistema di molle, andando ad aderire perfettamente alla guarnizione, mentre in posizione completamente aperta si abbassa per aderire alla calotta, riducendo il coefficiente di penetrazione nell’aria e diminuendo i flussi indesiderati.

Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR

Per quanto riguarda l’interno, tre strati di gommapiuma garantiranno il massimo comfort, mentre il rivestimento con lo speciale tessuto ‘Kwikwick2’ offrirà un miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione ottimale. Lo Scorpion EXO 300 AIR è già disponibile nei colori Grigio Antracite, Nero Lucido, Nero Opaco, Argento, Bianco e Giallo-Neon, nelle misure che vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di euro 229.90 (iva compresa). Maggiori informazioni su questo prodotto sono disponibili presso il sito ufficiale di Scorpion Sports.

Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR
Scorpion EXO 300 AIR

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →