Home Nicky Hayden, un titolo meritato!

Nicky Hayden, un titolo meritato!

Nicky Hayden ha vinto il suo primo titolo Mondiale in MotoGP, l’ultimo dell’era MotoGP con motori da 990cc. Non avrà vinto tante gare come Valentino Rossi, ma a mio avviso, “kentucky kid” ha meritato il titolo iridato 2006, premiato sopratutto dalla costanza di risultati. Hayden ci ha creduto dall’inizio e fino alla fine, non ha



Nicky Hayden ha vinto il suo primo titolo Mondiale in MotoGP, l’ultimo dell’era MotoGP con motori da 990cc.
Non avrà vinto tante gare come Valentino Rossi, ma a mio avviso, “kentucky kid” ha meritato il titolo iridato 2006, premiato sopratutto dalla costanza di risultati.
Hayden ci ha creduto dall’inizio e fino alla fine, non ha mai mollato anche quando all’Estoril è stato buttato fuori dal compagno di squadra, ha sfogato la rabbia nel proprio motorhome e non davanti alle telecamere, si è rimboccato le maniche della tuta ed è sceso in pista con la determinazione necessaria per sferrare l’attacco finale a Rossi.
Dopo la caduta di Rossi al quarto giro il “sogno americano” di Hayden è diventato realtà, ha mantenuto salda la terza posizione e senza mai commettere errori è arrivato al traguardo “scortato” dal compagno di squadra Dani Pedrosa.
Nicky ha festeggiato con tutta la squadra e tutta la sua famiglia che lo ha seguito e supportato per tutto il weekend, oltre ai genitori erano presenti anche i due fratelli, Tommy e Roger.


Nicky Hayden

Scopriamo cos’ha detto ieri Nicky Hayden dalle parole riportate da Motograndprix: “Quando dedichi la tua vita a qualcosa e il tuo sogno diventa realtà ti senti davvero bene. Questo è un giorno felice per me, la squadra e la mia famiglia. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia rimasta a casa e spero che stiano festeggiando a Owensboro. Quando sono caduto all’Estoril ho pensato che il mio sogno si fosse infranto, ma non mi sono arreso. Poteva accadere ogni cosa e devi solo lottare e tenere duro fino alla fine. Penso che le cose belle accadano a persone buone e questo per me è un grande giorno.
Ho imprecato durante il warm-up questa mattina, stavo andando incontro a una casa piena qui e avevo lacrime negli occhi perché sapevo che questa era l’occasione di una vita intera e dovevo tentare. Per tutto l’anno sentivo che questo sarebbe stato il mio anno. Ci credevo perfino all’Estoril quando Elias ha battuto Rossi. Sapevo che, sia che avessi vinto che se avessi perso, questa notte avrei dormito bene perchè avrei dato comunque tutto in questa gara”


Nicky Hayden

Mi ripeto, credo che Nicky Hayden, alla fine, abbia meritato il titolo, spero che anche voi la pensiate così… o no?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →