Home Marco Polo Motoraid – Tazebau 2005

Marco Polo Motoraid – Tazebau 2005

Travelblog parla della spedizione Marco Polo Motoraid – Tazebau 2005, documentata con un travelogue in tempo reale, che si è chiuso ieri a Pechino. Una Venezia-Pechino in moto, sulle orme di Marco Polo. Partiti dal cuore della Serenissima il 1 agosto, i ‘centauri’ a bordo delle solite Bmw R 1150 GS Adventure, sono arrivati ieri

Travelblog parla della spedizione Marco Polo Motoraid – Tazebau 2005, documentata con un travelogue in tempo reale, che si è chiuso ieri a Pechino.

Una Venezia-Pechino in moto, sulle orme di Marco Polo. Partiti dal cuore della Serenissima il 1 agosto, i ‘centauri’ a bordo delle solite Bmw R 1150 GS Adventure, sono arrivati ieri a Pechino dopo aver percorso 15 mila chilometri, senza nessun mezzo di appoggio, avvalendosi soltanto della loro esperienza e delle loro “due ruote”.

Il viaggio è degno di Marco Polo quanto a fascino e difficoltà. “Dalla Slovenia all’ Iran, attraverso la Croazia, la Serbia, la Bulgaria, la Turchia e l’Armenia” spiega Laura Rossi, coordinatrice dell’iniziativa per l’Istituto di acustica del Cnr “fino a raggiungere le pianure del Turkmenistan e le intriganti atmosfere di Bukhara e Samarcanda; hanno scavalcato l’Altopiano del Pamir, oltrepassando i valichi a quasi 4000 metri di altitudine e l’oasi di Kashgar (Cina), per due millenni uno dei centri commerciali più famosi della Via della Seta, raggiungendo il 2 settembre le terre infuocate del deserto del Taklimakan basandosi sulle preziose indicazioni del veneziano.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →