Bmw Hp2 "in bolla"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2005/07/bollahp22.jpg)
E’ stato amore immediato, appena ho visto le prime foto della Hp2 mi sono quasi sentito mancare.
Andando poi a spulciare le primissime prove on-line di questa “vera fuoristrada”, una delle soluzioni tecniche che più mi hanno incuriosito, è il monoammortizzatore ad aria posteriore realizzato dalla Continental, che ha in dotazione una vera e propria “pompa” (a mano) per regolarne la pressione e modificare l’altezza e la risposta.
Ma sentite questa, per verificare l’assetto, sul telaio è montata una “bolla” identica a quella utilizzata dai muratori! la soluzione può far sorridere, però, visto che con l’aria l’assetto cambia rapidamente con poche regolazioni, questa è una soluzione semplice ed efficace per avere tutto sotto controllo.
Certo che per 18.000 euro uno si aspetta soluzioni un pochino più tecnologiche della pompa a mano tipo bicicletta e della bolla da muratore…
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/unnamed-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_280215-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279889.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279812.jpg)