Home Desmodevil: un chopper Ducati

Desmodevil: un chopper Ducati

Molti ducatisti grideranno allo scandalo, già me lo sento. Però l’esperimento (o prototipo, vedete voi come definirlo) che vi presentiamo oggi è per lo meno curioso, e merita la nostra attenzione in quanto moto-appassionati. Si chiama DesmoDevil ed è un chopper realizzato sulla base della ‘mamma di tutte le naked’, ovvero la Ducati Monster. L’idea

di Anna



Molti ducatisti grideranno allo scandalo, già me lo sento.
Però l’esperimento (o prototipo, vedete voi come definirlo) che vi presentiamo oggi è per lo meno curioso, e merita la nostra attenzione in quanto moto-appassionati.
Si chiama DesmoDevil ed è un chopper realizzato sulla base della ‘mamma di tutte le naked’, ovvero la Ducati Monster.


desmodevil2

L’idea è venuta a un ragazzo americano che nel 2003, dopo aver sentito strane voci riguardanti un presunto interesse dell’Harley-Davidson verso la Ducati, è saltato fuori con l’idea di fare incontrare due tradizioni diametralmente opposte: la naked sportiva e tutta grinta con la cruiser per eccellenza.
Dopo aver pubblicato le elaborazioni fatte al computer sul proprio sito ed aver ricevuto riscontri positivi, si è deciso a dar vita all’operazione.
Il risultato lo vedete coi vostri occhi.
Può non piacere, ma di sicuro il lavoro (documentato passo per passo sul sito della Motocreations, l’azienda che ora costruisce questi chopper) è ammirevole.
E giusto per inciso: tutte le DesmoDevil prodotte nel 2006 sono state vendute, si accettano ordini solo per la prossima stagione.
I prezzi vanno dai 9.000 agli 11.500 dollari.
via | Motocreations

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →