Home MotoGP: 200 volte Checa

MotoGP: 200 volte Checa

Dopo Alex Barros, Max Biaggi e Loris Capirossi, anche Carlos Checa si appresta a tagliare il traguardo dei 200 gran premi disputati. Lo spagnolo, che attualmente milita nel team Yamaha Tech 3, debuttò a Montmelò nel lontano 1993, in sella ad una Honda 125. L’anno dopo la promozione nella quarto di litro (27 le presenze



Dopo Alex Barros, Max Biaggi e Loris Capirossi, anche Carlos Checa si appresta a tagliare il traguardo dei 200 gran premi disputati. Lo spagnolo, che attualmente milita nel team Yamaha Tech 3, debuttò a Montmelò nel lontano 1993, in sella ad una Honda 125.
L’anno dopo la promozione nella quarto di litro (27 le presenze totali) e nel ’95 il salto definitivo nella classe regina. Nei successivi 11 anni tra 500 e MotoGP correrà con Honda, Ducati e Yamaha (sette le stagioni con la casa di Iwata) aggiudicandosi 2 gran premi e salendo 22 volte sul podio. 3 le pole position conquistate.

Chissà che a 34 anni non trovi nuovi stimoli per proseguire la propria carriera sportiva, magari come seconda guida in qualche top team! Per il momento goditi queste 200 candeline. Tanti auguri Carlos!
via | MotoGP.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →