Ecco il vincitore del concorso Aprilia: "RSV in pista con la tua livrea"

Vincitore concorso Aprilia


E' terminata la selezione su Aprilia.com della colorazione della carena che disputerà la prossima edizione della 24 ore Bol d'Or.

Sono stati 1046 i progetti grafici he gli appassionati hanno spedito al sito aprilia.com per suggerire l'amito della RSV 1000 R Factory che parteciperà al “Bol d’Or” in programma il 16 e 17 settembre a Magny Cours.

La scelta è stata quanto mai ardua, e dopo lunghe discussioni è stato premiato un lavoro che trae spunto dalle GP 250 Aprilia dei primi anni ’90. La motivazione, oltre che nello styling ancora decisamente attuale e piacevole, risiede nell’avervi individuato un’ottima maniera per festeggiare il recente record di 200 vittorie nei Gran Premi iridati ottenuti da Aprilia.

L’Aprilia RSV 1000 Factory con la inedita livrea correrà nella categoria “Superstock”, ovvero quella riservata alle moto più strettamente di serie, e sarà seguita live sul sito aprilia.com. Contemporaneamente sarà lanciato sul sito Aprilia, un videogame on line che permetterà la guida virtuale della supersportiva Aprilia, alla caccia del miglior tempo cronometrico possibile.

E’ stato il Direttore Brand Aprilia Leo Francesco Mercanti a premiare l’autore del design, Alessandro Imeri, peraltro già felice possessore di una RSV.

Una citazione d'onore per la realizzazione di Daniele Tonoli, molto simile alla grafica selezionata, che a lungo ha diviso la giuria prima della decisione finale.

Sul sito Aprilia trovate l'intervista completa al designer vincitore realizzata dopo il verdetto.

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: