Michel a podio nel diluvio di Assen
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/09/michel-fabrizio-assen.jpg)
Gara ai limiti del regolamento quella svoltasi in Olanda sullo storico (ma purtroppo terribilmente mutilato) circuito di Assen. La pioggia ha reso la pista un vero e proprio acquitrino permettendo a ben pochi piloti di concludere la prima manche. La gara di equilibrio sulle uova è stata vinta da Walker (Kawasaki) seguito da Pitt (Yamaha). Terzo il “nostro” Michel Fabrizio primo dei piloti Honda e autore di una gara di una maturità impressionante.
In gara 2, svoltasi praticamente sull’asciutto, il romano non è riuscito a ripetersi a causa di un intervento ai box che lo ha costretto a partire in ultima posizione: ottima comunque la sua gara conclusasi con un dignitosissimo decimo posto. Le parole del pilota DFXtreme: “La prima manche è stata davvero molto difficile, pioveva talmente forte che la moto faceva aquaplaning lungo tutto il tracciato. In condizioni di scarsa aderenza guido sempre molto bene per cui ho iniziato a viaggiare su tempi interessanti.
Onestamente né Pitt né Walker erano alla mia portata per cui ho preferito amministrare finendo terzo. In gara 2 il setting bagnato/asciutto della moto è stato cambiato in fretta ma siamo arrivati lunghi con i tempi obbligandomi a partire dai box. Con l’asciutto è stata dura finire ma ho stretto i denti portando a casa punti preziosi. Sono contento ma a Lausitz spero di avere condizioni meteo migliori per guidare senza variabili legate agli eventi atmosferici.”
Dispiaciuto Pierfrancesco Chili per la pessima giornata: “In gara 1 è stato terribile scendere in pista con quel tempo ed ho preferito fermarmi perché eravamo completamente senza grip. In gara 2 ero fuori assetto e dopo pochi giri ho distrutto le gomme, un week end da dimenticare velocemente.”
via | DFXtreme.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282263-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282193.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281575.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281545.jpg)