Giornate Mondiali Guzzi - 85° Anniversario

GMG 2006La 4a edizione delle Giornate Mondiali Guzzi, che si svolgerà a Mandello del Lario dal 15 al 17 settembre prossimi, celebrerà gli 85 anni di Moto Guzzi, a conclusione di una stagione straordinaria per la casa dell’Aquila che promette di battere tutti i record di partecipazione, una tre giorni di spettacolo, musica, eventi e... soprattutto motociclette.

L’edizione dello scorso anno vide la partecipazione di oltre 10mila fans di Moto Guzzi provenienti da oltre 20 diverse nazioni. Le GMG 2006 promettono di andare oltre quell’eccezionale successo di pubblico.

Tutto il programma delle tre giornate ruoterà intorno alla gamma attuale, infatti i più recenti modelli Moto Guzzi saranno a disposizione per i test del pubblico e uno di essi – una delle 14 Norge 1200 reduci dal grande raid celebrativo a Capo Nord – verrà assegnata, tramite sorteggio, al più fortunato tra gli iscritti alle GMG.

La Galleria del Vento – primo impianto al mondo per lo sviluppo aerodinamico dei motoveicoli – ospiterà l’esposizione della nuovissima gamma Moto Guzzi e la mostra “Moto Guzzi e le corse” realizzata in onore di Gianfranco Guareschi e della sua Guzzi MGS01, trionfatori a Daytona nel marzo di questo straordinario 2006.


GMG 2005


La piazza del Mercato di Mandello del Lario sarà l’altro epicentro delle GMG 2006 da cui si diffonderà la musica di Radio GMG prodotta dall’emittente CNR – Radio Studio Più. Sul palco della piazza si esibiranno ben quattro diverse tribute band, per associare i decenni della storia Moto Guzzi ai miti del Rock, passando da Elvis Presley ai Guns n’ Roses, dai Beatles ai Doors.

Diciamo che tutta Mandello sarà protagonista nei tre giorni delle GMG 2006: in piazza Gera avrà sede il Villaggio GMG, punto di partenza per “Aquile e Itinerari”, una serie di percorsi tematici che toccheranno le più belle località lariane. In piazza Leonardo da Vinci sarà possibile provare tutta la gamma Breva, California, Griso e Norge mentre per coloro che vorranno apprendere i primi rudimenti di guida l’appuntamento è in piazza della Stazione, dove saranno a disposizione gli istruttori di guida Moto Guzzi con le Breva e le Nevada 750.

Il programma dettagliato delle GMG 2006 e tutte le informazioni sulle modalità e le diverse formule di iscrizione alle GMG sono disponibili online nella sezione GMG 2006 del sito www.motoguzzi.it.

via | Moto Guzzi

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: