SBK: Nico Terol out a Imola, tornerà a Donington

Superbike 2015 - Il pilota spagnolo del team Ducati Althea Racing costretto a saltare la tappa del Santerno del Mondiale SBK 2015 per i postumi della caduta di Assen.

SBK 2015 - Nico Terol - Ducati Althea Racing

A causa degli infortuni riportati nella caduta in Gara-2 ad Assen della scorsa domenica, lo spagnolo Nico Terol sarà costretto a saltare il prossimo round di Imola, quinto appuntamento del Mondiale Superbike 2015, in programma nel fine settimana del 10 Maggio.

Il rientro del pilota iberico, in forza al team italiano Ducati Althea Racing, dovrebbe avvenire quindi nel round successivo di Donington Park, in Inghilterra, calendarizzato per il weekend del 24 Maggio.

SBK 2015 - Nico Terol - Ducati Althea Racing

E' in pratica questo il responso degli accertamenti a cui Terol si è sottoposto nelle ultime ore a Valencia, che hanno comunque confermato che la frattura riportata al radio destro dallo spagnolo non necessiterà di un'operazione chirurgica. Tuttavia, il percorso riabilitativo deciso con lui dal dal Dr.Vicente Vila, specialista della Clinica Gastaldi di Valencia, gli impedirà di essere presente a Imola per la prima tappa italiana del Mondiale.

L’ex iridato della 125 cc, al suo anno da rookie del massimo campionato per 'derivate dalla serie', aveva perso il controllo della sua 1199 Panigale R alla curva 4 del TT Circuit di Assen, riportando anche una commozione cerebrale, un infortunio al polso e diverse contusioni. Lo spagnolo è attualmente 9° nel Mondiale con 48 punti, a pari punteggio con il compagno di box Matteo Baiocco. Al momento non ci sono conferme in merito ad un eventuale sostituto.

SBK 2015 - Nico Terol - Ducati Althea Racing

  • shares
  • Mail