Estate 2006: Croazia e Bosnia

Fabio e PatriziaChi ha detto che non si possono fare le vacanze in scooter?

Viaggiare su due ruote presenta aspetti eterogenei o per lo meno è quello che ho pensato leggendo il racconto dell'avventura di Fabio e Patrizia in sella ad uno scooterone di media cilindrata.

Un viaggio di quasi due settimane che ha portato i protagonisti a percorrere circa 2000 Km attraverso le coste della Croazia e le zone più interne e meno turistiche della Bosnia.

Passione per il viaggio sicuramente tanta, unita ad un percorso studiato per esaltare le doti di versatilità di un mezzo come quello usato per affrontare l'avventura moto turisctica, l’Honda Foresight 250.

L’utilizzo dello scooter non prescinde, però, da una sua adeguata preparazione e dotazione tecnica. Borse laterali, copertina antiacqua, bauletto ed un porta tatuino a far da roadbook hanno agevolato la guida sulle strade croate prima, e bosniache poi in puro stile “on the road”.
Consiglio la lettura del diario di viaggi di Fabio e Patrizia sul sito degli Enduristi Anonimi che si conclude così: "Sicuramente 14 giorni di viaggio indimenticabili... 2000 chilometri incisi nel cuore."

Avete fatto anche voi le vacanze in due ruote?

Inviateci il vostro "diario di viaggio" correlato di foto a suggerimenti@motoblog.it.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: