Tre giorni di test a Sepang, Haga è pronto per il ritorno alle gare

Noriyuki Haga è pronto all'annunciato rientro nella Supersport asiatica. Quello che è stato uno dei maggiori protagonisti della Superbike, inizierà una nuova avventura, con la Suzuki GSX-R 600, tra meno di due settimane proprio a Sepang, dove ha provato per tre giorni.

Noriyuki Haga 2015

Il team Kagayama Suzuki ha completato una tre giorni di test sul circuito di Sepang, in vista dell'inizio dell'Asia Road Racing Championship (l'equivalente della Supersport in Asia), che segnerà il ritorno alle corse del funambolico Noriyuki Haga.

Nitronori, terzo pilota più vittorioso di sempre dopo Fogarty e Bayliss in Superbike (qui gli orari tv del Round 3 ad Aragon), ha girato sulla pista malese, provando due diversi tipo di pneumatici Dunlop, con la Suzuki GSX-R 600 che porterà in gara nel week-end del 18-19 Aprile. Queste le dichiarazioni del pilota giapponese:

"Sono state delle prove utili e positive. I problemi che si erano manifestati allo shake down della moto a Suzuka sono stati per la maggior parte risolti ed abbiamo fatto un definitivo passo in avanti. In considerazione però della gara, che durerà 25 giri, abbiamo ancora la necessità di migliorare il passo, ma sono confidente che saremo in grado di farlo, arrivando preparati. Il campionato sarà articolato su soli sei round, pertanto è fondamentale non fare passi falsi in nessuno di essi. Per questo proverò a partire davanti dalla prima corsa."

Team Kagayama Suzuki Asia 2015

  • shares
  • Mail