Yamaha R125 Cup 2012: a Mencarelli la prima gara
Damiano Mencarelli si aggiudica a Sarno (SA) il primo round dell'edizione 2012 della R125 Cip: foto e report.
La stagione 2012 della Yamaha R125 Cup si è aperta sul circuito di Sarno (SA) con il successo di Damiano Mencarelli, pilota rimano già tra i protagonisti dell’annata 2011, che con un secondo e un primo posto nelle due manches in programma si è aggiudicato la vittoria di giornata seguito dalla new entry Alex Magliocchetti, vincitore di Gara-1 e pole man dell’evento. Terzo posto invece per un’altra “vecchia” conoscenza del campionato, Simone Gironi, che sale sull’ultimo gradino del podio a scapito di Nicola Di Rago, quarto a pari punteggio con Gironi.
Con una griglia composta da venti giovani piloti (che comprende 6 piloti che hanno partecipato anche all’edizione dello scorso anno e ben 9 ‘Rookie’, ossia debuttanti assoluti nelle competizioni in pista) e condizioni climatiche ideali, il 14enne di Anagni Magliocchetti ha vinto Gara-1 davanti a Mencarelli e Di Rago, mentre in Gara-2 Mencarelli ha avuto la meglio su Gironi e Magliocchetti.
Tra i rookies il migliore è stato Alberto Gattavecchia (6° e 7° posto nelle due gare per lui) che ha preceduto Jacopo Gini e Francesco Ambrosi. Unica ragazza iscritta quest’anno è la tenacissima Sofia Santacroce, dodicesima assoluta nel round di Sarno. Il prossimo appuntamento della R125 Cup é in programma tra sole due settimane, il 3 Giugno a Varano de’ Melegari (PR). Guarda classifiche e calendario dopo il ‘continua’.
CLASSIFICA R125 CUP DOPO IL PRIMO ROUND:
1. Mencarelli 46;
2. Magliocchetti 42;
3. Gironi 30;
4. Di Rago 30;
5. De Pera 24.
CLASSIFICA ROOKIE DOPO IL PRIMO ROUND:
1. Gattavecchia 20;
2. Gini 15;
3. Ambrosi 9.
I PROSSIMI ROUND 2012
3 giugno – Varano de’ Melegari (PR)
1 luglio – Ortona (CH)
22 luglio – Castelletto di Branduzzo (PV)
9 settembre – Viterbo (VT)
23 settembre – Latina (LT)


















































